Il bambino e la sua arte. Novantanove tesi di Cesare Ghezzi edito da Il Nuovo Melangolo

Il bambino e la sua arte. Novantanove tesi

A cura di:
M. Gennari
7 ottobre 2010

Argomento:
Filosofia: estetica
Acquistabile con o la

Descrizione Il bambino e la sua arte. Novantanove tesi

Questo libro postumo di Cesare Ghezzi raccoglie i risultati della sua esperienza di maestro nella scuola elementare italiana, unendo le "Novantanove tesi" dedicate al bambino e alla sua arte con alcuni dei bellissimi (capo)lavori che, nel corso dei decenni, i suoi alunni hanno realizzato. Non si tratta soltanto di una delle più interessanti e importanti esperienze didattiche avvenute in Europa durante il secondo Novecento nel campo dell'educazione estetica e artistica, visiva e iconica, ma anche della costruzione - durata un quarantennio - dell'itinerario pedagogico al cui centro Ghezzi aveva posto la formazione e l'educazione del pensiero nell'infanzia.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile