Il bambino, l'animale e la scuola di Hubert Montagner edito da Oasi Alberto Perdisa

Il bambino, l'animale e la scuola

Traduttore:
Marchesini R.
1 agosto 2004

9788883720680

8883720687

Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Zoologia e scienze degli animali

Descrizione Il bambino, l'animale e la scuola

L'animale maestro di educazione? Sembra un paradosso, ma numerose ricerche, condotte negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia, autorizzano a ritenere che le cose stiano proprio in questi termini. Nel valutare i contenuti pedagogici e di sostegno della referenza animale si è potuto dimostrare l'effetto positivo su bambini che presentavano difficoltà di apprendimento e di comunicazione, o con problemi di inserimento o addirittura disturbi di ordine psicologico. Grazie a esperienze di interazione con l'animale si può: accrescere l'autostima, motivare le pulsioni relazionali, diminuire gli stati di paura, di ansia e di depressione, arricchire il vocabolario dei modelli e il lessico.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile