Bambini del silenzio di Torey L. Hayden edito da TEA

Bambini del silenzio

Editore:

TEA

Collana:
Esperienze
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
11 gennaio 2007
EAN:

9788850212972

ISBN:

8850212976

Pagine:
308
Formato:
brossura
Argomenti:
Violenza sui minori, Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
Acquistabile con la

Descrizione Bambini del silenzio

Che cos'hanno in comune un bambino di quattro anni biondo e sorridente, figlio e nipote amatissimo e di famiglia più che benestante, e una bambina di nove anni ricoverata in un ospedale psichiatrico in seguito a terribili abusi? A un primo sguardo, una sola cosa: Torey Hayden, "la maestra dei miracoli", che si trova a occuparsi dei due casi nello stesso periodo. Grazie alla sua straordinaria capacità di vedere i problemi dei bambini attraverso i loro occhi, Torey riuscirà ancora una volta a scavare oltre l'apparenza, per scoprire come anche nelle famiglie più privilegiate si possano nascondere terribili segreti e per mostrare a tutti come anche nelle situazioni più disperate ci possa essere spazio per la speranza e il riscatto. La dedizione, la disponibilità, l'umanità e la competenza sono le sue armi, e la storia di questi due bambini in difficoltà che tornano alla vita ce le mostra in tutta la loro "miracolosa" forza ed efficacia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

SConsigliatoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Sono rimasto deluso. E' un testo che si presenta forse piacevole e immediato ai più, ma per via della sua instancabile legnosità e incertezza che è evidente in alcune situazioni, puo' apparire anche ridondante e poco ispirato. Per cui la lettura non è avvincente, sembra concludersi con troppa facilità e soprattutto senza aver lasciato nulla al lettore.

Assolutamente raccomandabileDi W. Daniela-7 novembre 2010

Questa storia di 2 bambini completamente diversi mi ha emozionato tantissimo. Un libro tanto triste e commovente. Ma ti fa vedere che non bisogna mai perdere la speranza. Ve lo consiglio caldamente.

Bambini in difficoltàDi G. Marika-7 luglio 2010

n questo volume, Torey si trova ad avere come pazienti due bambini molto differenti, un bambino ricco, simpatico e gioviale che non parla ed una ragazzina prepotente rapita dal padre in tenera età e lasciata crescere completamente selvaggia. Seppur i loro mondi siano così lontani, Torey riuscirà in entrambi i casi a raggiungere il nocciolo del problema e ad aiutare queste povere creature, che hanno come unica colpa di aver avuto dei genitori sbagliati. Questo libro è stato terribile ed al contempo bellissimo: quando i protagonisti sono i bambini, anche magari di una sciocca puntata di un telefilm giallo, mi sento sempre molto più partecipe, mi fa più "effetto"per così dire. E quindi leggere questo libro è stato difficile, ma è stato così bello osservare man mano i progressi di questi bambini, dopo la tragedia. Ti viene voglia di uscire in strada ed aiutarli tutti. Ti viene voglia di fare quello che fa Torey, di costituire per loro una nuova speranza. Ma, come si evince dalla lettura, non è facile, non è tutto rose e fiori, ed è lacerante sentire i bambini raccontare certe esperienze.