I bambini e la pubblicità. Come rendere educativo il messaggio pubblicitario
- Editore:
Armando Editore
- Collana:
- Comunicazione e mass media
- Data di Pubblicazione:
- 1 febbraio 2003
- EAN:
9788883584909
- ISBN:
8883584902
- Pagine:
- 157
- Argomento:
- Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la
Descrizione I bambini e la pubblicità. Come rendere educativo il messaggio pubblicitario
Gia molto si è detto e scritto sulla televisione e sul rischio di esposizioni inadatte per i bambini, specie se piccoli. Tra gli stimoli più discussi c'è la pubblicità, individuata come un persuasore potente, dunque negativo, per le menti più fragili. Questo volume individua della pubblicità, invece, alcuni aspetti buoni per soddisfare dei bisogni educativi. Diventa quindi la pubblicità un'occasione positiva, a scuola, per pensare insieme e costruirsi teorie spontanee sul significato dei diversi linguaggi del spot televisivi.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti