I bambini e la pubblicità. Come rendere educativo il messaggio pubblicitario di Roberto Miletto, Alessandra Bellotti edito da Armando Editore

I bambini e la pubblicità. Come rendere educativo il messaggio pubblicitario

Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2003
EAN:

9788883584909

ISBN:

8883584902

Pagine:
157
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione I bambini e la pubblicità. Come rendere educativo il messaggio pubblicitario

Gia molto si è detto e scritto sulla televisione e sul rischio di esposizioni inadatte per i bambini, specie se piccoli. Tra gli stimoli più discussi c'è la pubblicità, individuata come un persuasore potente, dunque negativo, per le menti più fragili. Questo volume individua della pubblicità, invece, alcuni aspetti buoni per soddisfare dei bisogni educativi. Diventa quindi la pubblicità un'occasione positiva, a scuola, per pensare insieme e costruirsi teorie spontanee sul significato dei diversi linguaggi del spot televisivi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti