Bambini campioni del mondo: Matilde-Il GGG-La fabbrica di cioccolato-Le streghe di Roald Dahl edito da Salani

Bambini campioni del mondo: Matilde-Il GGG-La fabbrica di cioccolato-Le streghe

Editore:

Salani

Edizione:
2
Illustratore:
Blake Q.
Data di Pubblicazione:
25 novembre 2010
EAN:

9788862563475

ISBN:

8862563477

Pagine:
832
Formato:
brossura
Argomento:
Antologie (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Bambini campioni del mondo: Matilde-Il GGG-La fabbrica di cioccolato-Le streghe

"Dahl non solo non spaventa i bambini, ma li vaccina contro la paura col suo sarcasmo e la sua ironia, presentandoci nei suoi libri una serie di piccoli protagonisti vittoriosi sull'ottusità e la crudeltà degli adulti: la colta Matilde, la saggia e controllata Sofia del GGG, l'astuto e dolce protagonista delle Streghe, il modesto e consapevole Charlie della Fabbrica di cioccolato". (Donatella Ziliotto) Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Libri per bambini ma non soloDi F. Michela-23 agosto 2011

Questi libri sono davvero belli, pieni di personaggi fantasiosi ed indimenticabili, e di tanti messaggi non troppo nascosti. A me piace molto la figura di Matilda, piccola lettrice accanita, davvero tenero il GGG che nonostante la sua natura di gigante, decide di essere buono, commuovente e bellissima la figura del piccolo Charlie e di suo nonno alla scoperta della fabbrica di cioccolato e spaventose e terribili le streghe.

Perfetto per natale ( e per quando volete voi)Di p. federica-12 dicembre 2010

Fate un regalo ai vostri figli (e al vostro portafoglio: chi ha figli lettori lo sa) . Sono tutti capolavori, con quella tinta noir tipica di Dahl che affascina grandi e piccini: personaggi eccezionali, ingiustizie riparate, cattivi cattivissimi ("Le Streghe" non potevamo leggerlo di sera perchè faceva troppa paura) , sano buonsenso e poteri magici, posti strani e addirittura la Regina Elisabetta! Meglio di tutti i film che ne hanno fatto. Leggeteli voi, se non l'avete ancora fatto. E poi leggete Boy, la sua autobiografia.