La bambina di vetro di Jodi Picoult edito da TEA

La bambina di vetro

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Corradini Caspani L.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 2012
EAN:

9788850227433

ISBN:

8850227434

Pagine:
574
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La bambina di vetro

Tutti i genitori in attesa vi diranno che non vogliono un bambino perfetto, ma che vogliono un bambino sano. Anche Charlotte e Sean O'Keefe avrebbero chiesto un bambino sano, se avessero potuto scegliere. Invece, la loro vita è fatta di preoccupazioni, di notti insonni, di conti che si accumulano, degli sguardi pietosi dei genitori "più fortunati" e, peggio ancora, di "e se...". E se la loro bambina fosse nata sana? Ma vale la pena di affrontare tutto questo, perché Willow è perfetta, per quanto strano possa sembrare. È intelligente e carina, gentile e coraggiosa e, per avere solo cinque anni, è inaspettatamente e profondamente saggia. Willow è Willow, in salute e in malattia. Ma quel "e se..." scava a fondo nel cuore e nella mente di Charlotte, che proprio in nome di Willow e dell'amore che ha per lei, decide di affrontare un processo contro la ginecologa che non ha diagnosticato prima la malattia della bambina: osteogenesi imperfetta, un'espressione asettica che descrive una fragilità ossea incompatibile con uno sviluppo e una vita "normali". Questo significa per lei cercare risposta a una serie di domande che forse una madre non dovrebbe mai essere costretta a rivolgersi. E se Sean e Charlotte avessero saputo prima della malattia di Willow? E se la loro amata Willow non fosse mai nata? "La bambina di vetro" ci porta nel cuore di una famiglia unita da un incredibile fardello, da una volontà disperata di farcela e, infine, da una fortissima capacità di amare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La bambina di vetroDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

Conoscere la salute del bimbo in grembo è un diritto. Utilizzare questo tipo di informazioni per decidere il suo futuro è ancora un diritto, ma qui il dibattito si dovrebbe accendere. Questi sono i temi strazianti di questo romanzo particolare e umano. Da una scrittrice molto conosciuta e che vanta riscontri sempre molto positivi. Una vicenda emozionante.

Magnifico!Di A. Eric-29 maggio 2012

E' un appassionante e commovente libro che racconta di una vita tanto fragile quanto difficile, una vita che deve essere vissuta dietro un vetro, con la gommapiuma che ti fa da compagno e il gesso un amico usuale. Lo stile è molto scorrevole, i punti di vista completamente azzeccati, le storie narrate parallelamente accettabili e piacevoli.