Una bambina di Torey L. Hayden edito da Corbaccio

Una bambina

Editore:

Corbaccio

Collana:
Hayden
Edizione:
15
Traduttore:
Piraccini S.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788879720403

ISBN:

8879720406

Pagine:
243
Formato:
brossura
Argomento:
Violenza sui minori
Acquistabile con la

Descrizione Una bambina

In questi bambini c'è di più. C'è il coraggio. Mentre la sera siamo davanti al telegiornale, a sentire di nuove, emozionanti conquiste in qualche terra lontana, perdiamo i veri drammi che si vivono intorno a noi. È un peccato, perché lì c'è più coraggio che da ogni altra parte. Alcuni di quei bambini vivono con tali incubi e tali ossessioni, nella loro testa, che ogni movimento si carica di straordinario terrore. Alcuni vivono a contatto con una violenza e una perversione che le parole non possono descrivere. Ad alcuni non viene nemmeno concessa la dignità che si concede agli animali. Alcuni vivono senza speranza. Eppure resistono. Quasi tutti accettano la loro vita, non conoscendo altro modo di vivere. Questo libro racconta di una sola bambina. Non è stato scritto per evocare pietà. Ne per elogiare un'insegnante. E neppure per deprimere quelli che hanno trovato pace nel non sapere. Questo libro è una risposta a chi mi chiede se non è frustrante lavorare con i malati di mente. È un'ode all'animo umano, perché questa ragazzina è come tutti i miei bambini. Come tutti noi. È una sopravvissuta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Storia di una bambinaDi L. DANIELA-14 luglio 2011

Questo è il primo libro che ho letto di Torey Hayden e mi ha lasciato il segno. Non si può rimanere indifferente. E' un vero schiaffo all'indifferenza. Vedere come certe violenze siano accettate come normali da queste povere anime indifese, fa venire una rabbia enorme. La protagonista è solo un esempio dei casi trattati dalla famosa maestra. Non c'è un grado di drammaticità: ogni caso è diverso dall'altro. Da leggere anche il seguito LA FIGLIA DELLA TIGRE.

ToccanteDi P. Giovanna-6 ottobre 2010

Capolavoro. Uno dei libri più toccanti che abbia mai letto. Stupendo. Crudo, vero ed allo stesso tempo meraviglioso. Impossibile non esserne catturati e coinvolti, vivendo pagina dopo pagina l'esperienza di Torey con Sheila, una bambina davvero speciale che, in mezzo a tante sfortune, ha avuto la fortuna di incontrare chi l'ha aiutata con forza e amore. Mi ha scioccata, mi ha fatto riflettere, mi ha lasciata senza parole...