La bambina più bella della scuola di Jacopo Masini edito da Epika
Discreta reperibilità

La bambina più bella della scuola

Epika

1 gennaio 2011

Disponibile anche in E-Book

Trama La bambina più bella della scuola

La Bambina più bella della scuola. è un libro pubblicato a puntate sul magazine on-line Opsss.it. Scritto nel corso di sette mesi, in 25 capitoli, raccoglie le avventure del Bambino del secondo banco. O meglio, raccoglie le lettere che il bambino ha scritto alla maestra nel corso della sua prima elementare. Un bambino che sa già scrivere in prima elementare? Sì. Scrive come un grande, ma pensa come un bambino di sei anni. Cioè come un piccolo corpo che si innamora della Bambina più bella della scuola, delle scoperte che gli scoperchiano la vita e che non può fare a meno di dirlo a qualcuno. Per esempio, a tutti quelli che compreranno questo libro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La bambina più bella della scuola

4 di 5 su 2 recensioni

Bello!Di S. VINCENZO-23 agosto 2011

Soltanto leggendo la recensione ufficiale del sito, mi ha praticamente stregato questo libro. Si narra infatti di racconti scritti da un bambino del primo ciclo della scuola primaria, che scrive come se fosse un adulto. Effettivamente i bambini di quest'epoca sono davvero molto intelligenti e questo libro è la prova evidente.

INTERESSANTEDi A. CRISCI-4 agosto 2011

Leggendo la prefazione del libro, mi ha molto incuriosito. Viviamo in un'epoca in cui è molto difficile che i bambini esternino le proprie emozioni e quindi ritrovarle in un alunno di prima elementare, potrebbe suscitare interesse e stimoli per quelli che vivono la stessa situazione e pensano di sopprimerle in se stessi. Davvero interessante.