La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

La bambina che amava Tom Gordon

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2008
EAN:

9788860613400

ISBN:

886061340X

Pagine:
320
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La bambina che amava Tom Gordon

"Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare". Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: 'Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria'. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Da sola nei boschiDi T. Roberto-13 marzo 2012

Durante una passeggiata con la mamma e il fratello, la piccola Trisha abbandona il sentiero e si inoltra nel bosco per fare pipì lontano da sguardi indiscreti. Ci vorrà un attimo, poi sarà di nuovo nel sole, zaino in spalla. Ma sono bastati quei pochi passi per farle perdere l'orientamento. Un King diverso, ma sempre emozionante.

La bambina che amava Tom GordonDi B. ugo-5 aprile 2011

Un'opera davvero interessante da far leggere a più persone possibile. Alla fine di King dico sempre le stesse cose. Ma è vero. Non si inventa nulla di nuovo, ma fa leva sulle nostre paure. Il peggiore incubo di un genitore e non sapere dove sia suo figlio. Il peggiore incubo per un bambino è ritrovarsi da solo, in luogo spaventoso, lontano da casa ma soprattutto dalla propria famiglia. Bel romanzo.

InquietanteDi F. Elisa-27 dicembre 2010

Bello ed inquietante questo libro. Ci troviamo ad affrontare le nostre paure più profonde in questo libro. Come sarebbe stato perdersi nel bosco da bambini... E sentire una presenza che non ci lascia mai? Non vi resta che scoprirlo..

la bambina che amava tom gordonDi P. Elisa-24 agosto 2010

Fra tutti i libri di King probabilmente questo è il più noioso perchè in sostanza la trama è piatta, non decolla. La bambina si perde, ogni tanto pensa al suo giocatore preferito e continua a camminare perdendosi sempre di più nel fitto del bosco. King prepara l'atmosfera come se da un momento all'altro dovesse avvenire chissà cosa ma non succede nulla. Non è imperdibile.

Grande KingDi A. Luca-14 agosto 2010

Non sarà il capolavoro di King, ma in questo libro sono racchiusi i capisaldi dello stile dell'autore: un/a bambino/a, un mostro, un luogo tetro. La narrazione è molto veloce e segue il ritmo crescente dell'inseguimento: ciò fa si che il libro appassioni il lettore e gli trasmetta emozioni intense. Consigliato a chi vuole leggere qualcosa di leggero e assolutamente non noioso.