La ballata delle prugne secche di Pulsatilla edito da Castelvecchi

La ballata delle prugne secche

Editore:

Castelvecchi

Collana:
Le Navi
Data di Pubblicazione:
14 febbraio 2008
EAN:

9788876152405

ISBN:

8876152407

Pagine:
187
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La ballata delle prugne secche

Pulsatilla sta alla condizione della ragazza d'oggi come la Nutella alla merenda, come Bertinotti al cachemire, come "Babbo" a "Natale". Questa è una guida pratica a tutti gli aspetti più ambigui della vita, dalla messa in piega alla consultazione degli oracoli, dalla lotta ai chili superflui al rimorchio su Internet, con tanto di beceri espedienti a letto. L'idea dell'opera nasce da una semplice indagine: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

La ballata delle prugne seccheDi B. Salvo-10 agosto 2011

Divertentissima guida sui generis, dedicata a uomini e donne ma sopratutto a queste ultime, l'idea dell'opera nasce da una semplice indagine: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna. Che dire della giovane pugliese? Che indubbiamente scrive scorrevole, con alcune punte di autentico divertimento, in particolare sulla foggianità. A volte sembra essere troppo contenta di mostrare la propria libertà morale e sessuale. Va bene, ma lascia un po' "radical-chic"? Sera d'estate, con thè freddo accanto.

La ballata delle prugne seccheDi M. Giada-20 dicembre 2010

Ho letto prima Giulietta Squeenz che mi era abbastanza piaciuto ma questo l'ho trovato stupido, se avessi letto prima questo sicuro l'altro non l'avrei acquistato.

Per tutte noi!Di Z. Maria Helena-23 novembre 2010

Ti lamenti sempre dei tuoi chili di troppo, della buccia d'arancia, del trucco, dei vestiti e dei ragazzi? Beh, non sei l'unica! Se c'è una che sa prendere tutte queste cose e renderle ironiche, esilatanti e anche sconvolgenti è Pulsatilla, in una raccolta di vita vissuta divertendosi e prendendosi un sacco in giro, perchè le prugne secche saranno pure brutte fuori, ma sono buone e sopratutto indispensabili!

La ballata delle prugne secche Di b. paola-1 ottobre 2010

Solo per la parte dei dialetti foggiani, merita di essere letto. Una bella scrittura fluida e scorrevole. Ho riso alle lacrime, come non mi capitava da un po'. Un po' meno bella, l'ultima parte.

La ballata delle prugne seccheDi M. Giada-30 agosto 2010

LIbro vuoto non mi ha trasmesso nulla. Rimpiango di averlo acquistato perchè è banale, non ha niente di ironico c'è solo volgarità.

Risate garantiteDi l. sara-28 luglio 2010

Questo libro non è per chi si scandalizza facilmente( ma io lo consiglio anche a loro). Pulsatilla vi farà ridere dalla prima all'ultima pagina. La storia della sua vita è raccontata con schiettezza e ironia, senza peli sulla lingua. Chi potrebbe fare una dissertazione di sei pagine sull'usura delle mutande, senza farvi gettare il libro nel fuoco? Chi può tracciare dettagliati profili dei baccagliatori di internet senza farvi disdire l'abbonamento a fastweb?Chi può avre il coraggio di far scrivere la post-fazione del libro all'ex, dopo averlo descritto in malo modo, senza ricevere in cambio 5000 battute di ingiurie? La risposta è una sola. Pulsatilla