Balla coi lupi di Michael Blake edito da Sperling Paperback

Balla coi lupi

Collana:
Serie oro
Traduttore:
Bollini L.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788882746773

ISBN:

8882746771

Pagine:
332
Acquistabile con la

Trama Balla coi lupi

Nel 1863, durante la guerra civile, il tenente John Dunbar viene trasferito in un avamposto sperduto nel West. Amante dell'avventura e sedotto dal fascino delle grandi praterie, entra in contatto con una tribù di pellerossa, diventando a poco a poco uno di loro e rifiutando la cultura bianca, portatrice di morte e distruzione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il selvaggio westDi C. Ambra-6 settembre 2011

Bel racconto del "far west" visto da vicino, come se l'autore fosse vissuto davvero in mezzo ad una tribù indiana. Ho letto questo libro quando ero piccola e l'ho riletto ora, ventenne. Il mio giudizio non è cambiato. Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, soprattutto per chi ama gli indiani d'America. Inutile invece per chi ha già visto il film.

Balla coi lupiDi r. anna maria-14 luglio 2010

Film stupendo da vedere e rivedere. Interpretato da un bravo Kevin Costner, ma vi sono anche altri personaggi ben caratterizzati(come Uccello Scalciante, Alzata con pugno e Vento nei capelli).E' un invito a superare la diversità, ad aprirsi agli altri.Belle le scene di approccio e poi amicizia con Uccello Scalciante, ma la scena più coinvolgente è quella in cui, al momento della separazione di Balla coi Lupi dagli indiani, Vento nei capelli sale su una rupe e grida : “Balla coi Lupi! Tu sei mio amico! Lo capisci che sarai mio amico per sempre?!”