Ricerca Veloce:    
Ricerca Avanzata
 

La balia

La balia

di Petros Markaris

  • Prezzo: € 18.00
Spedizione gratuita  Spedizione con Corriere a solo 1€ (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto fuori catalogo

Descrizione

Kostas Charìtos, commissario dal volto umano e appassionato lettore di vocabolari, cambia i suoi consueti itinerari. In questa sua nuova avventura approda a Istanbul per una vacanza. Almeno nelle intenzioni, visto che il demone dell'indagine torna a visitarlo nella persona di un greco, uno dei pochi rimasti nell'antica Costantinopoli. Maria, una anziana conoscente dell'uomo, la sua balia, è scomparsa, e lui non sa come districarsi nella ricerca. Così Charìtos, solo apparentemente spaesato nei babelici scenari turchi, saprà ricostruire con arguzia, talento investigativo e grande ironia una fitta e complessa rete di vendette personali, soprusi, ingiustizie che faranno luce su quella misteriosa scomparsa. Ancora una volta Petros Markaris tesse una trama condotta con la precisione di un orologiaio, un affresco a tinte forti delle contraddizioni, dei colori, degli odori della società mediterranea.

Dettagli del libro

Altri utenti hanno acquistato anche:

 

I libri più venduti di Petros Markaris:

 

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La balia e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)


3.0Istanbul, 30-04-2012, ritenuta utile da 4 utenti su 14
di G. Casanova - leggi tutte le sue recensioni

«Gita nella citta' natale di Markaris per il commissario greco. Non riesce a darci la percezione ed i profumi dell'orientale Instanbul, e lo si puo' intuire facilmente perche' e' vista all'occidentale, da un greco. Ed e' un peccato. Il romanzo ne patisce, risulta fiacco e monotono, non dei migliori. Markaris comincia a risentire della depressione del suo popolo, e' ai piedi del baratro, la rabbia sfuma in rassegnazione.»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


3.0Discreto, 16-08-2011
di F. Zanotti - leggi tutte le sue recensioni

«La vena di Petros Markaris sembra un pò raffreddata in questo libro. Come il commissario Charitos è stanco sembra senza grandi idee anche la penna di Petros. Un'indagine che manda Kostas a Istanbul alla ricerca della sua balia d'infanzia. Trama un pò leggera e un giallo che è sicuramente meno attraente dei precedenti»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO