Baghdad anno zero di Guy Chiappaventi edito da Rubbettino

Rubbettino

1 ottobre 2003

Descrizione Baghdad anno zero

Una città in bilico tra l'euforia della liberazione e il caos dell'anarchia. Una città frenetica e smarrita dove è diventato difficilissimo vivere e anche sopravvivere. Senza legge, lavoro, stipendi, scuole, università, banche, luce, acqua potabile, benzina, gas, telefono. Dove manca tutto, eccetto le armi. È questa la Baghdad raccontata nel libro, diario di guerra di un cronista entrato in città subito dopo la caduta del regime e al tempo stesso raccolta di storie di vita. Tutt'intorno l'umanità dolente e ribollente di Baghdad: l'allenatore torturato da Uday Hussein, il pescatore del Tigri, gli sciuscià e gli orfani, le donne che hanno studiato, parlano inglese e lottano per la fine dell'occupazione americana.

Fuori catalogo - Non ordinabile