Il bacio del vampiro di Colleen Gleason edito da Newton Compton

Il bacio del vampiro

Traduttore:
Lanzi R.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2010
EAN:

9788854116719

ISBN:

8854116718

Pagine:
330
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il bacio del vampiro

La Londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei Gardella da sempre lotta contro le creature della notte e Victoria, l'ultima discendente, ha il dovere di dare alla luce un figlio, se non vuole che la sua stirpe si estingua. Il compagno ideale sembrerebbe Sebastian, il vampiro che è divenuto suo alleato, abile guerriero, forte e affascinante. Tuttavia, Victoria non è mai riuscita a dimenticare il suo grande amore Max Pesaro, impavido cacciatore di vampiri. Nel frattempo, altre nubi di minaccia si addensano all'orizzonte: i demoni, nemici giurati dell'umanità e dei non-morti, hanno trovato il modo per invadere la terra. Gli umani devono stringere un'alleanza con i vampiri per fronteggiare il nuovo, terribile pericolo, e Victoria dovrà chiedere l'aiuto di Lilith, la loro perfida regina, se vuole scongiurare la catastrofe. Lilith chiede però un prezzo molto alto in cambio della sua collaborazione: vuole che le venga consegnato Max, per cui nutre da sempre un'irrefrenabile passione. Victoria dovrà prendere una terribile decisione. La sua famiglia, il suo amore, l'umanità intera: tutto il suo mondo è in pericolo. La cacciatrice deve ricominciare a combattere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

La vita continuaDi C. ROSALINDA-3 maggio 2013

Molti eventi ci accompagnano in quest'ultimo libro su i Gardella. Tra Londra, Praga e la Romania, si svolge la storia che farà di Victoria e Max compagni di vita, Vioget un non morto e Lady Melly la nuova Marchesa di Rockley. A dar tormento ai protagonisti, saranno i demoni che cercano, tramite un passaggio, di andare sulla terra per lottare contro i vampiri per i favori di Lucifero. Tutti i cattivi son sistemati e Victoria si ritrova a portare avanti la discendenza con Max e a tenerla d'occhio perché la vita va avanti.

Il bacio del vampiroDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Siamo giunti alla fine di una saga che ha regalato emozioni di diverso genere. Una serie intensa e piacevole, caratterizzata da personaggi che suscitano le simpatie delle lettrici. Proprio per questo dispiace che sia terminata, anche se il finale, lasciato volutamente aperto su uno dei personaggi principali, fa sperare ad una continuazione, almeno in fututo.

Ben scritto, commovente ed originaleDi C. GIOVANNA-19 maggio 2012

Quinto ed ultimo romanzo del ciclo "L'Eredità dei Gardella". Ambientato per una breve parentesi a Londra, poi a Praga e sulle montagne della Romania, per ritornare infine nella capitale inglese, esso vede la protagonista Victoria lottare contro una terribile minaccia ai danni sia dell'umanità tutta sia dei vampiri: un portale è stato aperto e da esso fuoriescono demoni malvagi e potenti. Saranno ridefiniti i ruoli che Max Pesaro e Sebastian Vioget giocano e giocheranno nella vita di Victoria e svelata la vera identità di Wayren, la studiosa e saggia donna che ha affiancato i cacciatori del Consilium da tempo immemorabile. Il finale, seppure lieto, rimane aperto. Una delle migliori saghe che abbia mai letto, ben scritta e piena di avventura, colpi di scena, bei sentimenti: la consiglio vivamente a tutti!

I gardella ultimo attoDi L. DANIELA-5 maggio 2012

Finisce con questo quinto libro la saga di Illa Gardella, eroina del diciannovesimo secolo alle prese con vampiri e demoni. Questa volta Victoria dovrà scendere a patti con la sua nemica giurata, Lilith per bloccare l'ondata maligna di demoni che sta mietendo sempre più vittime innocenti. Nel frattempo riuscirà finalmente a chiarire i suoi veri sentimenti, soprattutto prende la decisione di perpetuare la stirpe dei Gardella, e questa decisione smuoverà parecchio le acque tra i due uomini della sua vita. Anche qui lotte sempre più cruente, in cui Victoria dovrà sacrificare tutta se stessa per il bene degli altri, cosa resa ancora più difficile quando è in gioco la vita del proprio amore. Il finale poteva essere sicuramente più coinvolgente, giusto per appagare i fedeli lettori della saga. Concludere il libro dando più spazio alla madre di Victoria non mi è sembrata una felice idea. Meno male che l'ultima battuta finale è nelle corde del personaggio che la fa, altrimenti sarebbe stato veramente un finale deludente.

E anche l'ultimo è andato... Di L. Ilaria-6 marzo 2012

... Con mio sommo dispiacere! Avevo preso gusto a leggere la storia di Victoria Gardella, e non posso non dare un bel 4 anche a quest'ultimo volume conclusivo (? ) della saga, che promuovo a pieni voti. Saga che esprime amore, passione, sensualità, senso del sacrificio e mistero. Anche se, la storia dei demoni in quest'ultimo episodio non sia poi stata così tanto interessante, assieme alla fine che ha fatto Sebastian, mi è piaciuta la storia di Victoria e Max. Bella, bella, bella!

La fineDi E. Bugiani-18 luglio 2011

In questo libro tutti i quesiti vengono risolti in modo definitivo, con la consueta ironia e lo stile che caratterizzano la Gleason. Illa Gardella, la protagonista, ha potuto compiere la propria scelta, eportare avanti il proprio destino insieme all'uomo che ama. Sebastian oppure Max Pesaro? Non voglio guastare il gusto della lettura!