Un bacio nell'ombra di Laurell K. Hamilton edito da TEA

Un bacio nell'ombra

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Zuddas G.
Data di Pubblicazione:
16 Ottobre 2008
EAN:

9788850216932

ISBN:

8850216939

Pagine:
512
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Un bacio nell'ombra

Merry Gentry vive a Los Angeles e lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini sovrannaturali e casi di magia. Fin qui nulla di strano, in un mondo in cui elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli umani. Il problema è che, dietro quella minuta ragazza dall'esistenza apparentemente normale, si cela Meredith NicEssus, principessa dei Sidhe, fuggita dal regno di Faerie perché sua zia Andais, la terribile regina, voleva ucciderla. Merry deve assolutamente mantenere segreta la propria identità e, per tre anni, la copertura funziona. Finché un'indagine su un uomo, Alistair, che usa un potente afrodisiaco magico per conquistare e soggiogare le donne non la porta a scoprirsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

Chi sei tu Merry?Di C. Maria-17 Maggio 2012

Ho voluto provare dopo tante ritrosie l'altra serie di questa scrittice, LAurell K. Hamilton e vedere se dopo i vampiri maltratta anche le povere fate. Purtroppo questo primo libro mi è talmente piaciuto che sono più che pronta a proseguirne la lettura. Merry è una fata coi fiocchi, senza nessun campanellino armonioso ad annunciarla, ma sangue e sesso che la rendono ammaliante come un ciocconalito al peperoncino. Che buon inizio!

PiacevoleDi D. Carmine-14 Maggio 2012

Un testo molto piacevole e dinamico, che riesce a catturare il suo lettore, tramite una lettura senza precedenti, ovvero immediata e fluida, affatto prolissa nelle sue descrizioni e davvero intrigante. Infatti riesce a tenere un ritmo pieno di suspance, con l'intervento di personaggi misteriosi e affascinanti.

Un bacio nell'ombraDi l. antonia-28 Marzo 2012

Un bacio nell'ombra è l'inizio di una nuova serie: un nuovo personaggio Merry Gentry, che ci porta in un mondo misterioso e affascinante, quello delle fate e della loro corte. In questo libro iniziale la giovane è ancora sulla Terra e fa l'investigatrice del paranormale. Le somiglianze conla serie di Antita Blake si fermano qui. Anzi, no: anche Merry è molto appassionata

Un bacio nell'ombraDi E. Bugiani-22 Febbraio 2012

Un bacio nell'ombra è libro iniziale della serie di Merry Gentry. Vengono spontanei alcuni paralleli con Anita Blake, l'altra beniamina della Hamilton: entrambe sono detectives dell'occulto ed in entrambe c'è una fortissima componente erotica. Qui si fermano le ugualianze. I libri di Merry Gentry sono ambientati nel mondo dei fey, e la storia riguarda essenzialmente la lotta di poteri all'interno della loro corte.

Un bacio nell'ombraDi P. Anita-27 Gennaio 2012

In bacio nell'ombra è il primo libro di una nuova serie di Laurell Hamilton, incentrata sul personaggio di Merry, una detective di un'agenzia di investigazioni del tutto peculiare, in quanto si occupa di casi inspiegabili. In realtà Merry nasconde un'altra natura sotto le sembianze della arguta investigatrice, e su questa sua doppia identità prende il via una saga intrigante.

Primo di meredithDi p. priscilla-31 Luglio 2011

Primo libro della hamilton su meredith nicessus... Un bacio nell'ombra, come il primo di anita (nodo di sangue) risulta confuso sulla spiegazione del mondo dei faerie. La narrazione risulta abbastanza lenta. La parte investigativa in questo primo volume rimane in secondo piano, però alla fine si scopre il mandante. La curiosità sul proseguio a me è rimasta. Consigliato.