Un bacio nell'ombra di Laurell K. Hamilton edito da Nord

Un bacio nell'ombra

Editore:

Nord

Traduttore:
Zuddas G.
Data di Pubblicazione:
19 ottobre 2006
EAN:

9788842913078

ISBN:

8842913073

Pagine:
512
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Un bacio nell'ombra

Merry Gentry vive a Los Angeles e lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini sovrannaturali e casi di magia. Fin qui nulla di strano, in un mondo in cui elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli umani. Il problema è che, dietro quella minuta ragazza dall'esistenza apparentemente normale, si cela Meredith NicEssus, principessa dei Sidhe, fuggita dal regno di Faerie perché sua zia Andais, la terribile regina, voleva ucciderla. Merry deve assolutamente mantenere segreta la propria identità e, per tre anni, la copertura funziona. Finché un'indagine su un uomo che usa un potente afrodisiaco magico per conquistare e soggiogare le donne non la porta a scoprirsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Merry Gentry.Di C. Elisabetta-19 luglio 2011

Nuova accattivante protagonista che nasce dalla penna della brava Laurell K. Hamilton. Ha inizio con questo libro una serie fatta di magia, di passione, di potere e di fate. Protagonista è una principessa esiliata e fuggiasca: Meredith Nic Essus Gentry e la sua folle vita per rimanere viva al di fuori del regno sidhe.

Arrivane i Sidhe!Di C. Giuseppe-4 marzo 2011

Ha inizio con questo libro una saga che si spera non troppo lunga incentrata sulla figura delle fate. La Hamilton, conosciuta per Anita Blake la sterminatrice di vampiri si cimenta in una nuova storia ad alto contenuto erotico dove la magia dei fay regna sovrana. Un inizio interessante e altamente consigliato.

Un nuovo inizio!Di Z. Anna-29 novembre 2010

E' interessante già dalle prime pagine, anche se si apre con un caso d'ufficio tipico di questa scrittrice. La storia è abbastanza coinvolgente e molto ma molto seducente e erotica. Fate non tanto favolistiche ma umanizzate e rese erotiche fino al midollo, dove nudo e seduzione non sono sintomo di indecenza ma di struttura sociale profonda e strutturata del loro mondo e della loro concezione mentale. Meredith è una protagonista autonoma e competitiva che non stanca sulla scena ma soprattutto non ha il tipico spirito da super eroina di tutti i giorni. Bello come inizio per una serie che non consiglio ai pudibondi ma a chi cerca un pizzico di hot tra una pagina e l'altra.

Così cosìDi E. Maria-26 novembre 2010

Il libro è il primo volume della saga scritta da Laurell Hamilton, creatrice della famosa Anita Blake, incentrata sulle vicissitudini di Meredith Gentry. Merry vive nel mondo degli uomini e fa l'investigatrice, ma in realtà è una principessa Sidhe che potrebbe salire al trono. La storia si snoda fondamentalmente attorno agli intrighi di corte e alla vita "amorosa", se così la si può chiamare, della protagonista.