Il bacio della morte di Marta Palazzesi edito da Giunti Editore

18 marzo 2015

880980712X

Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Il bacio della morte

Thea è una ragazza di diciotto anni, irriverente, simpatica e ribelle. E ha il potere di creare i sogni, un dono raro, ereditato da suo padre, un potentissimo Incubus armeno. In un favoloso palazzo ai confini della Romania, Thea e i suoi compagni vengono addestrati duramente per combattere gli Azura, spietati Demoni del sottosuolo. E Thea si destreggia molto bene nei combattimenti così come la sua migliore amica Serena, la bellissima figlia di Andreas Grigor, il Signore del Palazzo. Le due ragazze sono inseparabili fin dall'infanzia e insieme sognano di sconfiggere i Demoni e magari, un giorno, di innamorarsi di qualcuno di speciale. Ma quando dal nulla arriva un guerriero misterioso e viene assegnato proprio a Thea come compagno di allenamenti, la serenità della ragazza e quella di tutto il Palazzo sono messe a dura prova. Damian è un affascinante Succubus, con un oscuro e doloroso passato, e soprattutto è così sexy che è davvero difficile concentrarsi... È l'inizio della trilogia della "Casa dei Demoni", che si svilupperà in un affascinante mosaico di avventure mozzafiato, personaggi indimenticabili, incredibili colpi di scena, tradimenti, rivelazioni e amori impossibili. E i protagonisti si troveranno a combattere non solo con veri Demoni ma anche con quei demoni interiori che popolano i cuori giovani e irruenti...

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

Adoro!Di S. Lisa-13 marzo 2018

Mi è stato regalato e fortuna vuole che si conoscano bene i miei gusti! Sono una amante di tutto il genere urban fantasy e aggiungo anche questo alla lista dei libri letti tutto d'un fiato!

Aspetto il secondoDi m. lara-30 gennaio 2013

Vi è mai capitato di iniziare a leggere un libro e di pensare tra di voi "devo proprio continuare a leggerlo?", continuare nella lettura e non riuscirvene più a staccare? A me è successo con questo libro. Devo essere sincera l'inizio non mi ha intrigato per nulla, quasi annoiata. Per fortuna ho continuato nella lettura. Per poi chiudere l'ultima pagina e trovarmi a pensare "e ora quanto devo aspettare per il secondo?". Per fortuna l'autrice mi ha assicurata che non dovrò aspettare molto. E' un romanzo che si legge tutto d'un fiato per quanto simpatica si presenta la protagonista. Una ragazza testarda e caparbia come tutti noi voremmo essere. Una scrittura intrigante che ti rende partecipe dei pensieri e dei sentimenti dei protagonisti come se fossero nella tua testa. ATTENZIONE SPOiLER Thea, 18 anni, figlia di un demone e di una umana, è una mezzasangue. Vive in Romania, nei Carpazi, all'interno di un Palazzo dove a scuola impara a cacciare gli Azura (demoni che vivono nel mondo sotterraneo e che vogliono eliminare i mezzosangue). E' la migliore della scuola in questo, nessun altro allievo è bravo come lei ma per quanto riguarda la disciplina. Oltre all'avversione alle regole Thea ha ereditato anche il suo "potere" dal padre: crea i sogni. Sono finiti i 5 anni di scuola ed ora l'attendono i 2 di specializzazione ma non dopo una bella vacanza con la sua amica Serena. Le cose qui iniziano ad essere più intriganti, la storia inizia ad avvolgerti nelle sue spire per non lasciarti più sino alla pagina finale. Le cose non vanno assolutamente come le due ragazze avevano programmato. Il palazzo subisce un attacco e l'addestramento inizia subito. Thea finisce in copia con Damian. Da quel momento lui sarà l'ombra di lei e lei sarà l'ombra di lui. Dovranno cacciare assieme per due anni, la loro vita dipenderà dal loro affiatamento, dalla loro bravura. Damian però è un tipo difficile e lei è l'unica in quella scuola che può gestirlo, peccato che i due non si conoscono. Damian è solitario non intenzionato a socializzare, però a combattere è bravo troppo bravo. Non è come tutti gli altri. Ed anche lei non sarà più come era prima di quell'incontro. Theasi fa leggere dalla madre le carte: gli amanti, la morte, il giudizio. L'amore si trova tra le pagine del libro, lungo i corridoi del palazzo, tra gli allenamenti. La morte non si tira di certo indietro ed il giudizio? Beh è proprio con "un giudizio" che questo libro inizia e finisce. Lara

Il bacio della morteDi S. Claudia-22 gennaio 2013

Già il materiale uscito prima del libro mi aveva dato un'idea di quale potesse essere l'atmosfera di questo romanzo e mi sembrava davvero che ci fossero proprio tutti gli elementi e le premesse per una storia fantastica. Atmosfera e ambientazione molto affascinanti, esattamente in linea con i miei gusti e con ciò che preferisco, personaggi ben caratterizzati, storia ben pensata e non scontata. Insomma, tutto mi faceva ben sperare ed ero molto curiosa. Scritto benissimo e in modo molto coinvolgente, capace di mantenere sempre alto il livello di attenzione. Racconta una storia profonda e sotto certi aspetti anche un po' cupa, ma con in più un incredibile tocco di ironia che mi ha fatto ridere moltissimo e che è uno dei maggiori punti di forza del romanzo, così come lo è la protagonista. Thea è una ragazza ribelle, sempre pronta ad infrangere le regole e ad escogitare metodi ingegnosi, ma spesso fallimentari, per farlo. Forte e determinata, divertentissima, sarcastica e graffiante. Mi ha colpito quanto sono resi bene, molto vividamente, i vari aspetti di lei e del suo carattere. I rapporti tra i personaggi, cosa per me importantissima, sono intensi, emozionanti e credibili. In generale non avrei potuto sperare di meglio.