Il bacio d'argento di Annette Curtis Klause edito da Salani

Il bacio d'argento

Editore:

Salani

Edizione:
5
Traduttore:
Venturi L.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2007
EAN:

9788884518040

ISBN:

8884518040

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Il bacio d'argento

La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si è ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più: una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 15 recensioni

Il bacio d'argentoDi T. RAFFAELA-30 maggio 2012

Questo libro ci ha messo un po' a partire, almeno per me. Ho trovato l'inizio molto noioso, grigio, pesante... Infatti ne avevo abbandonato la lettura per dedicarmi ad altro. Poi l'ho ripreso e terminato. Superata la metà, il testo diventa più carino e facile da leggere! Inoltre essendo essenzialmente piccolo, una volta superata la parte più "ardua", si termina molto velocemente. Fortunatamente verso la fine si addolcisce tanto da riconsiderarlo!

Il bacio d'argentoDi B. Elena-27 dicembre 2011

Un libro di facile lettura e non impegnativo. Sinceramente in alcuni parti la scrittura risulta un po lenta e noiosa. Il libro è incentrato sulla sofferenza di una ragazza Zoe che deve affrontare la malattia della madre, e Simon un vampiro infelice che deve affrontare un fratello-nemico. Credo che risulti più una storia di crescita e di maturazione di una ragazza che una storia di vampiri, inoltre la storia d'amore tra i due protagonisti è raccontata un po frettolosamente e non viene fatta vivere in pieno, chiudendola alla fine con un finale a sorpresa e triste che però lascia al lettore un senso di incompiutezza e delusione!

Young Adult struggenteDi C. GIOVANNA-23 febbraio 2011

Romanzetto all'acqua di rose, struggente e pieno di pathos, il cui triste finale lascia tanto amaro in bocca e una profonda sensazione di incompiutezza. Rigorosamente vietato a un pubblico di lettori adulti!

Bello Di l. antonella-19 dicembre 2010

Bella e triste, la storia di Zoe e Simon. Due ragazzi innamorati, che il destino farà di tutto per tenere lontani. Tenero e cupo, una storia da leggere.

Stranamente pietoso...Di Z. Anna-29 novembre 2010

Un libro di letteratura fantastica. Da provare. Ma detto molto sinceramente, un libro di grande pietà che ti lascia dentro una tristezza unica. I temi "marginali" affrontati lasciano il segno nella psiche della protagonista di giovanissima età e nel lettore stesso che al termine del racconto rimane incredulo e quasi depresso insaziabilmente. Bambini demoniaci, amore e morte in un romanzo dai toni gotici che rischia di trascinare nel buoio di pochi momenti chi ne viene contagiato!

La mamma della Meyer?Di M. Fernando-29 novembre 2010

Più gotico di Twilight, non riesce ad emozionare agli stessi livelli. Oserei paragonarlo alla crisalide che si trasformerà in farfalla; l'allieva Stephenie ha senza dubbio superato la maestra con il suo "bacio d'oro"; -)