Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick edito da Piemme

Serratore L.
23 ottobre 2013

Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Il bacio dell'angelo caduto

Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 38 recensioni

Sulle ali di un angeloDi p. braccini-11 maggio 2012

Un romanzo interessantissimo, diverso dagli ultimi che sono usciti e che hanno come protagoniste ragazze adolescenti che vanno a scuola. In questa serie c'è l'amore, il fascino di un mondo soprannaturale, creature angeliche in lotta tra loro e anche un pizzico di triller, seppur minimo in quanto si tratta di una lettura per ragazzi.

Il bacio dell'angelo cadutoDi M. Giada-27 marzo 2012

Decisamente un buon Ya, il primo di una quadrilogia sugli angeli che si lascia leggere velocemente e facilmente! Non fidatevi della quarta di copertina perchè la trama descritta ci fa pensare al filone Twilight co. E invece Il bacio dell'angelo caduto è di un livello superiore con personaggi non scialbi e ben tratteggiati.

L'amore può davvero vincere tuttoDi S. Gerarda-10 febbraio 2012

Libro davvero molto avvincente, una storia che ti prende fin da subito. Certo una storia un pò surreale, ma non manca di buoni sentimenti e di quel pizzico di romanticismo che non guasta mai! Una scrittura piacevole e una trama diversa dalle solite, mi è piaciuto molto e sicuramente leggerò anche il seguito.

Prolisso, inconcludente e già vistoDi I. Marcantoni-27 settembre 2011

Romanzo che ricalca tutti i clichè che vanno tanto in questo periodo: la ragazzina carina, ma timida ed ingenua, il belloccio di turno misterioso e pericoloso, una manciata d'amici, baci, carezze e batticuori a non finire. "A non finire" nel senso che anche questo libro fa parte di una saga adolescenziale pronta a corteggiare adolescenti e non e rendere miliardaria una scrittrice che di talento ne ha molto poco. Già, perchè se la storia è banale, lo stile è decisamente acerbo. Per quanto mi sia impegnata, è stata dura arrivare fino all'ultima pagina. Forse per colpa di un copione già letto e riletto, forse perchè non ho più 12 anni già da qualche decade, ma di questo romanzo non mi è rimasto nulla. Sconsigliato: per niente originale e con una scrittura eccessivamente prolissa.

SimpaticoDi b. vittoria-24 settembre 2011

Un libro per ragazzi, sicuramente leggero e d'evasione, ma davvero interessante. E' la storia di una scoperta, di un innamoramento che si svolge tra una ragazza adolescente e un ragazzo della sua stessa età. Per poi scoprire che una serie di misteri ammantano la vita di lui e rendono la vita di lei sempre più pericolosa.

DiscretoDi b. laura-23 agosto 2011

Una nuova saga del genere fantasy. I personaggi prncipali sono Nora e Patch che compagni di banco a scuola iniziano le loro avventure per cercare di conoscersi meglio. Mi aspettavo un genere un pò più brioso, mentre in alcubi punti il libro è un pò statico e qualche volta addirittura sconato. Molto intrigante la figura di Elliot