Aziende e sindacati: profili etici. Elementi teorici e tracce esperenziali edito da Giappichelli

Aziende e sindacati: profili etici. Elementi teorici e tracce esperenziali

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
luglio 2005
EAN:

9788834855508

ISBN:

8834855507

Pagine:
272
Acquistabile con la

Descrizione Aziende e sindacati: profili etici. Elementi teorici e tracce esperenziali

Il volume propone riflessioni sulla definizione di etica aziendale e sindacale, analizzando innanzitutto il mutato contesto economico e sociale. Quindi i principi etici dell'organizzazione del personale, della comunicazione, del marketing, della finanza e della rendicontazione. Particolare attenzione al sindacato, presentando anche gli esiti di una prima indagine empirica. Lo sviluppo degli scritti è interdisciplinare, pur se è prevalente la riflessione economico-aziendale. Non vi è, inoltre, una mera esposizione di principi astratti, ma anche valutazioni critiche su significative realtà, tra cui quella della Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Postelegrafonici (FAILP-CISAL).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti