Le avventure di Tonino l'invisibile di Gianni Rodari, Massimo Alfaioli edito da Il Capitello

Le avventure di Tonino l'invisibile

Il Capitello

5 Febbraio 2003

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

TONINODi T. ILARIA-17 Gennaio 2012

Tonino non ha fatto i compiti e, mentre si reca a scuola, pensa a come sarebbe bello diventare invisibile. Detto, fatto, nessuno più lo vede. Inizialmente si diverte a fare scherzi di ogni genere ai compagni, poi però il giochino non lo soddisfa più e si sente solo. Comincia a capire l'importanaza delle relazioni con la famiglia e gli amici. Un giorno, inaspettatamente, una bambina gli rivolge la parola. E' tutto sistemato? No, solo lei lo può vedere. Così Tonino va a vivere nella camera di Paola e da lei impara tantissime cose, anche l'importanza di fare i compiti. Finchè, un giorno, rivede la sua immagine riflessa nello specchio. Racconto divertente che insegna una profonda verità: la vita è più bella se si sta in compagnia.