Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale di Arthur Conan Doyle edito da Newton Compton Editori

Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Rosati Bizzotto N.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2015
EAN:

9788854180895

ISBN:

8854180890

Pagine:
278
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Descrizione Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale

Il più popolare detective di tutta la letteratura mondiale, Sherlock Holmes, creato nel 1887 dalla geniale penna di Arthur Conan Doyle, ha sempre un solo scopo: risolvere con l'arma della sua intelligenza gli enigmi che gli si presentano, anche quando sembrano assolutamente inespugnabili. Fedele alla sua "scienza della deduzione", che sfrutta ogni minimo indizio, segno o dettaglio per trovare la soluzione, affronta crimini ingarbugliati e appassionanti con freddezza ed estrema razionalità. "Le avventure di Sherlock Holmes" riunisce dodici casi, uno più complesso dell'altro, in cui il celebre investigatore deve salvare la vita di un uomo o il patrimonio di una banca o una donna in pericolo, ricorrendo anche a travestimenti (da prete, da marinaio o da mendicante). Immancabilmente, al suo fianco c'è il dottar Watson, amico e biografo, sbalordito quanto il lettore dalle infallibili capacità deduttive di Holmes. Introduzione di Giuseppe Bonura.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Belli e scorrevoliDi G. Enza-5 maggio 2012

Mi sono avvicinata a questo straordinario autore solo dopo aver visto la serie tv Sherlock, che mi ha fatto innamorare di questo investigatore eccentrico, schizzinoso, ossessivo-compulsivo e sprezzante all'inverosimile. O lo ami o lo odi. Io faccio parte della prima schiera. La prosa di Conan Doyle (e di conseguenza la voce narrante di Watson) sono scorrevolissime.

Sherlock HolmesDi m. noemi-9 agosto 2011

Questo capolavoro della lettura inglese è la lettura ideale prima di un bel viaggio a Londra. Questo volume racchiude tutti i più famosi episodi dell'investigatore più conosciuto del mondo! Una lettura scorrevole e appassionante che vale ogni centesimo del suo prezzo! Lo consiglio davvero a chiunque!

Come si può non amare Sherlock Holmes?Di S. Eleonora-30 settembre 2010

Un libro ben fatto che riunisce alcuni degli episodi più famosi legati a Sherlock Holmes. Assolutamente consigliato a chi, come me, adora questo detective fuori dalle righe, dai metodi poco convenzionali e con un'ironia sottile che affascina qualunque lettore. Se invece avete conosciuto Sherlock Holmes solo grazie al film di Guy Ritchie, questo libro potrebbe essere la giusta occasione per avvicinarvi al vero personaggio, quello descritto da Conan Doyle.

Le capacità deduttive di HolmesDi F. Antonino-28 agosto 2010

Le avventure di Sherlock Holmes continuano, ancora oggi, ad influenzare gli scrittori ed i registi, che producono opere di gialli a livello mondiale. L'ironia sottile presente nella caratterizzazione del personaggio e le capacità non indifferenti di risoluzione dei casi, che accompagnano la sua vita, uniti alla presenza di Watson, rendono piacevole la lettura dei racconti scritti da Doyle.