Le avventure di Robinson Crusoe. Seguite da Le ulteriori avventure e Serie riflessioni di Daniel Defoe edito da Einaudi

Le avventure di Robinson Crusoe. Seguite da Le ulteriori avventure e Serie riflessioni

Editore:

Einaudi

A cura di:
G. Sertoli
Traduttore:
Meo A.
Data di Pubblicazione:
23 giugno 2008
EAN:

9788806194642

ISBN:

880619464X

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Le avventure di Robinson Crusoe. Seguite da Le ulteriori avventure e Serie riflessioni

Un successo immediato accolse fin dalla prima edizione "Le straordinarie e sorprendenti avventure di Robinson Crusoe". Nei quasi trent'anni trascorsi lontano da ogni forma di civiltà, Robinson costruisce, coltiva, caccia, assegna nomi, ripercorrendo in sostanza la storia del genere umano. La forza di suggestione di quelle pagine è tale da aver oscurato tutto il resto, e forse pochi saprebbero dire, a dispetto della notorietà della vicenda, che cosa avvenne prima e dopo il fatidico naufragio. Dall'universo letterario Robinson Crusoe è passato rapidamente a quello del mito, e tuttavia questo non esaurisce il progetto dell'opera. Robinson, infatti, protagonista di una biografia in due tempi, fa ritorno nelle "Ulteriori avventure" alla sua isola di Speranza, di cui fu già king and lord. Qui ricomposto, il grande affresco di Robinson si arricchisce per la prima volta anche della traduzione italiana delle "Serie riflessioni", in cui lo stesso personaggio rievoca e commenta in chiave morale alcuni episodi del libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un gran bel libro il "Crusoe"Di p. licio-25 settembre 2010

Si racconta la storia di un naufrago su un'isola deserta. Mi piace tantissimo la storia, peccato solo per alcuni errori dell'autore, che in più parti si confonde e commette errori banalissimi dovuti a una non attenta rilettura.

Avventura allo stato puroDi l. angelo-10 luglio 2010

Un capolavoro della letteratura mondiale che tutti dovrebbero leggere. Un uomo, in seguito di un naufragio trascorre ventotto anni su un isola deserta. In questa eternità di solitudine, il personaggio riflette su se stesso, il mondo e la vita. Un viaggio che fa bene a tutti.