Avventure nella Napoli del Seicento di Raffaele Messina edito da Medusa Editrice

Avventure nella Napoli del Seicento

9788864320625

8864320628

Età consigliata:
Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Avventure nella Napoli del Seicento

"Avventure nella Napoli del Seicento" propone undici racconti ora comici ora tragici, grotteschi, avventurosi, esilaranti. Undici storie di adolescenti, di uomini e donne, proiettate sullo sfondo dello stridente contrasto che caratterizza la società napoletana del Seicento: i più sfrenati capricci della ricca nobiltà e la miseria più profonda che costringe i poveri ai lavori più umilianti. Ne emerge un affresco variegato, che consente ai giovani lettori di apprendere aspetti significativi della civiltà del Seicento: i cibi del tempo, il modo di vestire, i trucchi femminili, l'organizzazione e l'arredamento di un palazzo signorile, il valore simbolico di alcuni elementi dell'abbigliamento aristocratico, la violenza inflitta alle donne, la presenza dell'Inquisizione che soffoca ogni libertà di pensiero e di critica al potere dominante. Età di lettura: da 10 anni.

Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Avventure nella Napoli del Seicento