Le avventure di Huckleberry Finn. Ediz. integrale di Mark Twain edito da Newton Compton

Le avventure di Huckleberry Finn. Ediz. integrale

A cura di:
R. Reim
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854119048

ISBN:

8854119040

Pagine:
320
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Le avventure di Huckleberry Finn. Ediz. integrale

Tutta la letteratura americana moderna viene da un libro di Mark Twain che si intitola Huckleberry Finn". È il miglior libro che possediamo. Non c'era niente prima. E non c'è stato niente di altrettanto buono, dopo". Tale la perentoria, concisa affermazione di Ernest Hemingway, che riconosce allo scrittore il merito di segnare con estrema forza e chiarezza - proprio attraverso la straordinaria logorrea gergale del protagonista di questo romanzo sarcastico, irriverente e tenero al tempo stesso - il passaggio dalla cultura semi-coloniale della Nuova Inghilterra a una nuova, autonoma cultura americana, influenzando intere generazioni di scrittori. Questa nuova traduzione del capolavoro di Twain ricrea in italiano il linguaggio affabulatorio e coloritissimo, irto di espressioni gergali del protagonista. Accuratamente integrale, è stata condotta sull'edizione americana del romanzo e non su quella inglese (apparsa un anno prima), monca di alcuni episodi, fra cui quello, magistrale, del barile fantasma che galleggia sul Mississippi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Questo è IL romanzo d'avventura!Di M. Viviana-18 settembre 2010

E' bello, semplice, evasivo e divertente. Fin dalle prime righe sembra di stare insieme a Huck e Jim sul Mississippi.

leggiamolo insieme ai nostri figli!Di l. maria cristina-31 agosto 2010

Stupendo! Esilarante! Commovente! Che bello lasciarsi trascinare nelle incredibili avventure di quei monellacci di Huck e Jim! Facciamolo leggere ai nostri ragazzi e (perche' no!?) leggiamolo insieme a loro... divertimento assicurato!

Bella avventuraDi M. Vincenza-11 agosto 2010

Da leggere sicuramente se si vuole vivere un'avventura dietro l'altra seguendo il monello più famoso della letteratura.

Bello, astuto, divertenteDi c. luca-8 luglio 2010

Bello, astuto, divertente. E’ incredibile, ripensandoci, quanto tutte le storie che trattano di ragazzini dell’età 10-13 anni siano sempre gradevoli e particolari. Ne vale sempre la pena. Qua poi parliamo di Twain, mica di Luigino da Monte Rizzo provincia di Campobasso. Quindi per carità. Da leggere. Insomma, chi non vorrebbe avere un amico come il buon Jim?