Avete una domanda da porci? Diario reality di un professore sulla sessualità ed altri temi di Tino Bellisario edito da Ianieri

Ianieri

1 gennaio 2007

Trama Avete una domanda da porci? Diario reality di un professore sulla sessualità ed altri temi

Quanti parlano oggi nella scuola di educazione sessuale? Quante famiglie parlano con i propri figli di sessualità? Partendo da queste domande Tino Bellisario, docente di un Istituto secondario superiore, ha scritto questo diario-reality - che assume la veste di un blog messo su carta, di dialoghi multimediali messi per iscritto- che affronta una moltitudine di temi, come la sessualità e la sua disinformazione, la droga, l'amore, i pregiudizi verso i diversamente abili, mettendo in evidenza alcuni disagi del mondo giovanile ma mostrando anche un aspetto più "gioioso" della scuola, quasi come un invito a viverla in modo più divertente. Un diario, riflessioni, messaggi verbali e non verbali dei giovani di oggi raccolti e raccontati così come si sono avverati senza alcun intervento. Il linguaggio usato da Tino Bellisario è quello degli adolescenti, fatto anche di dialoghi forti, a volte addirittura scioccanti, perché prima di capirli ed indirizzarli, bisogna saperli ascoltare i giovani.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile