Auxologia e attività motoria nell'età evolutiva. Esperienza e ricerca nella scuola primaria di Filippo Sdringola edito da Calzetti Mariucci
Buona reperibilità

1 febbraio 2008

Argomento:
Materiale educativo: educazione fisica (inclusa la danza)

Descrizione Auxologia e attività motoria nell'età evolutiva. Esperienza e ricerca nella scuola primaria

Studiosi e ricercatori concentrano sempre di più il proprio interesse sul rapporto giovani/sport-scuola, di notevole attualità e importanza in una società in cui aumenta il valore aggiunto dei giovani, sempre meno numerosi. L'autore, nel raccogliere gli elementi di sintesi e di scoperta del Progetto Scuola-Sport seguito negli ultimi tre anni in un Istituto di Scuola primaria, tratta specificamente non tanto l'aspetto sportivo delle attività svolte, quanto l'attività motoria e il movimento quali elementi fondamentali dello sviluppo della personalità. Gli aspetti generali dell'attività motoria in età evolutiva vengono introdotti e integrati dalle conclusioni tratte dai test e dalle indagini svolte nel corso del progetto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Auxologia e attività motoria nell'età evolutiva. Esperienza e ricerca nella scuola primaria