Autori e lettori. Quaderno. Per la Scuola media. Con espansione online vol.3 di Rosetta Zordan edito da Fabbri

Autori e lettori. Quaderno. Per la Scuola media. Con espansione online vol.3

Fabbri

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Servizio copertine

Per questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Autori e lettori. Quaderno. Per la Scuola media. Con espansione online vol.3

Composizione dell'opera: Volume 3 + Quaderno 3 + Hub Kit.

La nuova antologia Autori e Lettori si connota come una proposta aperta alle novità normative previste dalle Indicazioni Nazionali e, nel contempo, conserva i tradizionali punti di forza, l’alto livello qualitativo e la rigorosa metodologia didattica delle precedenti opere di Rosetta Zordan.
Autori e Lettori presenta una nuova e ricca scelta di testi di autori italiani e stranieri in prosa e in versi, tratti dalla migliore e più attuale produzione letteraria, non rinunciando però alla presenza di passi tratti dai “classici”, che non possono mancare nel percorso formativo degli alunni.
Il percorso antologico è strutturato in Generi e metodi della narrazione e Grandi temi per una nuova cittadinanza, ed è completato da ampie sezioni dedicate ai Percorsi testuali (testo descrittivo, regolativo, espositivo, argomentativo¿), e ai Testi misti e non continui (presenti nelle prove Invalsi e Ocse Pisa).
Nel rispetto del dettato ministeriale, propone una didattica per competenze, per lo sviluppo delle competenze linguistiche e in particolare per il rafforzamento di quelle lessicali. Costante l’attenzione allo sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva e all’acquisizione del senso di legalità.
L’impostazione didattica tiene conto dell’esigenza di formare gradualmente gli alunni allo svolgimento della Prova Nazionale Invalsi. Pertanto Autori e Lettori propone nell’arco dei tre anni numerose prove di simulazione e di allenamento.
Ampio e articolato è il percorso proposto per la didattica inclusiva, che tiene conto delle differenze di tutti e delle identità di ciascuno. Pertanto l’antologia offre volumi diversificati nella grafica, nei caratteri, nel tipo di semplificazione e di apparati didattici, in modo che risultino adeguati a tre bisogni educativi speciali (alunni con DSA, alunni di origine straniera, alunni con difficoltà di apprendimento). Tutti i testi dei volumi base sono visualizzabili in OpenBook in carattere speciale EasyReading, appositamente studiato per gli alunni con DSA, e accompagnati da lettura automatica.

Acquista nuovo
€ 30.97(2%)
Disponibilità immediata
Acquista usato