L' autore televisivo. Come si scrive l'intrattenimento di Axel M. Fiacco edito da Unicopli
libro più venduto

L' autore televisivo. Come si scrive l'intrattenimento

Unicopli

Collana:
Mediascapes
15 aprile 2015

Descrizione L' autore televisivo. Come si scrive l'intrattenimento

Chi è e che cosa fa un autore televisivo? È una domanda a cui non è facile rispondere, dal momento che quella dell'autore è una delle figure più poliedriche e al contempo dai confini meno chiari dell'intero universo dei media e della TV. Questo libro spiega per la prima volta in modo completo e approfondito tutti i compiti e i ruoli di questo particolare mestiere, entrando nel vivo del processo produttivo e descrivendo le sue molteplici attività in tutti i luoghi in cui vengono svolte. Si tratta di una disamina minuziosa di una particolare forma di "autorialità", che si dispiega entro un medium ormai interamente industriale. Il volume è, poi, un utile strumento sia per chi vuole affrontare questa professione, sia per chi è interessato a capire come funziona la macchina televisiva "dall'interno", attraverso il punto di vista privilegiato di chi, a lungo e tutt'ora, ha creato contenuto televisivo in prima persona.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' autore televisivo. Come si scrive l'intrattenimento