Austria edito da Mondadori Electa

Austria

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2009
EAN:

9788837066246

ISBN:

8837066244

Acquistabile con la

Descrizione Austria

Montagne magnifiche coprono i due terzi dell'attuale Austria, raccogliendosi in un massicio nel centro del paese. Il suo paesaggio mozzafiato di picchi alpini, laghi e incantevoli vallate, insieme all'ampia gamma di sport praticabili tutto l'anno, attrae molti visitatori.

Nella guida:
Vienna, Austria inferiore e Burgenland, Stiria, Austria superiore, Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg, Carinzia e tirolo orientale.

Arte, architettura e storia. Strade panoramiche, passeggiate e percorsi tematici. Acquisti, divertimenti e attività all'aperto. Dove alloggiare, dove mangiare e come muoversi.

Ritratto del paese
Situata nella zona sud-orientale dell'Europa centrale, l'Austria si estende attraverso cinque delle maggiori formazioni geologiche europee: Alpi orientali, il Bacino di Pannonia, il Bacino viennese, il Massiccio ceco e la zona pedemontana alpina e carpatica. Il suo fiume più lungo è il Danubio, che scorre da occidente verso oriente, ed è circondata solo da terraferma.

Clima
Il clima in Austria rispecchia la media delle città europee, con estati calde specialmente nei mesi di luglio, e agosto, e inverni rigidi che offrono la possibilità di godere di un paesaggio mozzafiato di picchi alpini laghi e incantevoli vallate.

Cosa visitare
L'Austria offre ai suoi visitatori sia la possibilità di trascorrere incantevoli giornate immersi nel verde delle Alpi austriache, contemplando il paesaggio mozzafiato, sia visitare le numerose città dove si posso trovare architetture medioevali e restaurate in periodo barocco. L'Austria rimane sempre un centro importante per la musica, e ricca è la stagione teatrale e concertistica durante l'anno. Innumerevoli eventi culturali e affascinanti monumenti storici rendono il soggiorno indimenticabile.

Feste ed eventi
L'Austria è in generale un paese molto tradizionalista, e conserva alcune antiche tradizioni come le celebrazioni della primavera e le rappresentazioni sacre della Passione e Resurrezione. Anche il carnevale e le sue sfilate attirano grandi folle e numerosi festival si svolgono in concomitanza con le principali feste religiose, Pasqua e Natale. Molti sono i festival che godono fama internazionale, per esempio il Festival di Salisburgo o quello di Bregenz e la Viennale di Vienna.

Piatti tipici
La cucina Austriaca, sebbene non sia considerata la migliore del mondo, è fatta di deliziosi piatti rustici, di fantasiose ricette moderne, e di una incredibile scelta di dolci e torte. In Austria, in quasi tutti i locali, siano caffè, ristoranti, gasthaus o Heurigen si serve la nota Schnitzel. Di certo non mancano ristoranti italiani, greci, turchi e cinesi dato che gli austriaci amano mangiare fuori casa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti