L' audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media
- Editore:
Bompiani
- Collana:
- Studi Bompiani
- Data di Pubblicazione:
- 1996
- EAN:
9788845227585
- ISBN:
8845227588
- Pagine:
- 204
Acquistabile con
o la
Descrizione L' audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media
Il saggio segue le linee delle ricerche dell'autore, ma le intreccia spesso autocriticamente, con i risultati del lavoro degli studiosi che si sono occu- pati del fenomeno. A un percorso cronologico (cap. 1) segue una rivisitazione trasversale dell'argomento, radicata nelle tre grandi categorie di rappresen- tazione, comunicazione e conoscenza (cap. 2) e, alla fine, un ripensamento progettuale sulla sfida lanciata agli studi semiotici e alle scienze umane in generale dai cosiddetti 'new media', che sembrano mettere in crisi i modelli tradizionali dei rapporti tra l'uomo e la macchina o di quelli fra uomini attraverso la macchina (cap. 3).
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.49
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti