L' audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media di Saveria Capecchi edito da Carocci

L' audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2004
EAN:

9788843030323

ISBN:

8843030329

Pagine:
232
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione L' audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media

Nel libro viene ripercorsa la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in ambito europeo a partire dagli anni venti del Novecento, periodo in cui la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire "di massa". Oggigiorno il panorama è profondamente cambiato: i mass media, e in particolare il mezzo televisivo, che ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Internet. A partire dall'analisi dei cambiamenti introdotti dai media vecchi e nuovi nella vita quotidiana, si evidenziano i passaggi teorici e le "scoperte" in sede di ricerca empirica relativamente sia alla concezione degli effetti sia a quella dell'audience.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.70

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti