Attrito e usura. Metodologie di progettazione e controllo di Giovanni Straffelini edito da Tecniche Nuove
libro più venduto

Attrito e usura. Metodologie di progettazione e controllo

7 luglio 2005

Descrizione Attrito e usura. Metodologie di progettazione e controllo

I componenti meccanici, gli utensili per le lavorazioni tecnologiche e, in generale, la maggioranza dei componenti in contatto tra loro possono subire gravi danneggiamenti superficiali dovuti all'usura e disfunzioni a causa dell'attrito. Il manuale è rivolto principalmente ai tecnici dell'industria e a studi di progettazione, che devono risolvere problemi di attrito o usura, e agli studenti di Ingegneria, che devono affrontare lo studio della tribologia, cioè della scienza che si occupa dell'usura, dell'attrito e della lubrificazione, nei diversi corsi universitari delle Facoltà di Ingegneria Industriale (Ingegneria Meccanica, Gestionale, dei Materiali).

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile