L' attentatrice di Yasmina Khadra edito da Mondadori

L' attentatrice

Editore:

Mondadori

Collana:
Strade blu
Traduttore:
Bellini M.
Data di Pubblicazione:
settembre 2006
EAN:

9788804559238

ISBN:

8804559233

Pagine:
232
Acquistabile con la

Trama L' attentatrice

In un ristorante affollato di Tel-Aviv una donna che si finge incinta fa esplodere la bomba che teneva nascosta sotto il suo vestito. Per tutta la giornata il Dottor Amin, israeliano di origini arabe, opera a ritmo da catena di montaggio le innumerevoli vittime di questo ennesimo attentato. Amin si è sempre rifiutato di prendere posizione sul conflitto che oppone il suo popolo d'origine e quello d'adozione. Nel cuore della notte viene richiamato d'urgenza in ospedale dal suo amico poliziotto Naveed che gli annuncia che la moglie è morta e per giunta era lei la donna kamikaze. A questo punto Amin comincia la sua particolare investigazione sulla donna misteriosa che ha vissuto per anni insieme a lui.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi N. Giuseppe-21 aprile 2011

Uno dei migliori romanzi dello scrittore Yasmina Khadra, forse anche il più bello. Ci troviamo di fronte ad un uomo che si renderà tragicamente e fatlmente conto che la moglie tanto adorata nasconde una terribile ed inaccettabile verità... Ci si può non accorgere, dopo una vita trascorsa insieme, di come un altro essere possa nutrire ideali totalmente diversi da quelli che hanno fondato un sereno e apparentemente consolidato rapporto di coppia?

BellissimoDi d. aureliana-12 aprile 2011

Il primo romanzo di Yasmina Khadra che ho affrontato. Splendido! Una trama intensa, magica e coinvolgente, che tratta un argomento di grande attualità storico-sociale: come può un uomo comune diventare un feroce terrorista ad insaputa di chi gli sta intorno. Senz'altro consigliato.