Attentato di Amélie Nothomb edito da Voland

Attentato

Editore:

Voland

Collana:
Amazzoni
Edizione:
2
Traduttore:
Bruno B.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 1999
EAN:

9788888700267

ISBN:

8888700269

Pagine:
128
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Attentato

Il protagonista è un uomo afflitto da una bruttezza senza speranza. Cos'altro gli rimane se non venerare una donna i cui tratti sono la perfezione assoluta? Moderna favola dell'amore impossibile, la Bella e la Bestia di Amélie Nothomb sono riscattati da un umorismo spietato che racconta una società attenta solo alle apparenze.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

AttentatoDi L. Giuseppe-30 Marzo 2011

Mi pare di ricordare che questo libro fosse in offerta. Un libro a tratti piuttosto pesantino, a tratti troppo eccessivo nel tentativo di shockare il lettore, ma in ogni caso una lettura interessante per l'argomento trattato, per le considerazioni verso la costante attenzione del mondo verso la bellezza in tutte le sue forme. Un libro consigliato a tutti coloro che almeno una volta nella loro vita siano stati criticati per il proprio aspetto fisico. Un libro consigliato a tutti coloro siano certi della propria bellezza.

AttentatoDi S. Silvia-10 Ottobre 2010

Tanto adoro questa donna quando parla di sé e piroetta con immagini, sensazioni e ricordi come in una danza fascinosa, quanto mi è indigesta se si lancia in trattatelli pedanti infarciti di frasi a effetto e travestiti da romanzi - come questo: uno sbrodolone su bellezza e bruttezza di cui ho cercato invano l'originalità.

quando la Nothomb esagera...Di s. chiara-22 Agosto 2010

E' la versione di Amélie della Bella e la Bestia, ovviamente con finale non proprio della favola C'era una volta... Come in tutti i libri della Nothomb ritroviamo la passione per la scrittura,per il Giappone (con il suo monte Fuji e una descrizione stupenda del bagno della camera dell'hotel),un'amore impossibile e l'importanza delle parole. Stilisticamente ritroviamo ironia, umorismo spietato e, in questo libro in particolare, un pò troppo lirismo ... in alcuni punti è un pò troppo altisonante. Sembra abbia esagerato. Solitamente i suoi libri sono un connubio perfetto tra stile e racconto...qui non sembra riuscita ad ottenere l'equilibrio.