Atlante di istologia di Gianpaolo Papaccio edito da Idelson-Gnocchi

Atlante di istologia

Edizione:
1 Novembre 2012

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Atlante di istologia

Questo Atlante di Istologia è stato concepito e realizzato partendo dall’idea di fornire agli studenti uno strumento di rapida consultazione e che nello stesso tempo rispondesse alle seguenti esigenze:
- fornire immagini di istologia più “comuni”, ossia provenienti da preparati non sempre “perfetti” né tampoco realizzati a bella posta per questo atlante, così che gli studenti potessero avere termini di paragone con i comuni preparati istologici forniti alle esercitazioni pratiche al microscopio e con quelli che, successivamente, da studenti o da laureati potranno osservare in istopatologia;
- avere la possibilità di facilitare l’autoapprendimento, fornendo su di un lato l’immagine commentata, pur se in modo conciso, e sull’altro, la medesima immagine priva di qualsivoglia legenda o informazione;
- fornire un numero notevole di immagini anche di preparati simili in modo da aiutare maggiormente l’apprendimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Buono!Di G. Raissa-10 Luglio 2013

È un buon atlante anche se contiene poche immagini istologiche. L'organizzazione del libro è fatta in modo da avere con il libro aperto tutte le pagine sulla sinistra caratterizzate solo da immagini e tutte le pagine sulla destra con le stesse immagini della pagina controlaterale con sotto la didascalia del preparato istologico che spacifica il tipo di tessuto e a volte anche la colorazione e l'ingrandimento. Quindi utile per "memorizzare" i tessuti perchè consente l'immediata verifica con la pagina a fianco.