Atlante di diversità e morfologia degli invertebrati di Bruno Sabelli edito da Piccin-Nuova Libraria
libro più venduto

Atlante di diversità e morfologia degli invertebrati

9788829920006

8829920002

Descrizione Atlante di diversità e morfologia degli invertebrati

Una vera rivoluzione è avvenuta negli ultimi anni, con il diffondersi sempre più rapido delle presentazioni informatizzate, utilizzabili in aule ormai sempre più spesso dotate di un impianto fisso per la videoproiezione. È facile quindi, per il docente, recarsi in aula con una serie di diapositive in formato digitale, nelle quali i tradizionali disegni schematici possono essere accompagnati da un numero illimitato di immagini a colori. Quasi nessuno di noi, tuttavia, riesce a integrare i due tipi di iconografia in modo tale che il dettaglio anatomico sia leggibile sullo stesso materiale attraverso il quale vogliamo fornire allo studente un'idea dell'aspetto complessivo dell'animale. Una simile raccolta iconografica non può essere che il frutto di lunghi anni di paziente lavoro di studio e di insegnamento ed è improponibile che essa rimanga chiusa nel computer di chi l'ha realizzata. Una vasta raccolta di questo tipo, unica nel suo genere almeno nel nostro Paese, è stata realizzata da Bruno Sabelli.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.83 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 18 ore e 57 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Atlante di diversità e morfologia degli invertebrati

4 di 5 su 2 recensioni

Ottimo manualeDi R. Ettore-2 luglio 2021

Questo Atlante è una nuova edizione, anzi, più correttamente, un rifacimento di quello ormai datato, pubblicato dall'Autore decenni orsono: si presenta migliorato sia a livello di testi che di immagini, ora quasi tutte a colori e molto più leggibili ed efficaci. Anche la struttura del volume è stata mgliorata, sia come impostazione che come didattica. In pratica un'ottimo strumento sia per gli studenti che per noi Professori.

SoddisfacenteDi T. Francesca-11 dicembre 2018

Il libro, integro e ben confezionato, ha rispettato le aspettative. Tutto bene.