Atlante di anestesia locoregionale ecoguidata di Andrew T. Gray edito da Antonio Delfino Editore

Atlante di anestesia locoregionale ecoguidata

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2015
EAN:

9788872875162

ISBN:

8872875161

Pagine:
368
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Atlante di anestesia locoregionale ecoguidata

Questa nuova edizione sviluppa le principali tematiche nel campo dell’anestesia locoregionale ecoguidata, in continua evoluzione. Speriamo di fornire un breve compendio di tecniche che dovrebbero migliorare la nostra pratica clinica.
In questa edizione sono incluse tabelle riassuntive dei più comuni blocchi regionali, con istruzioni passo dopo passo per una rapida consultazione. Effettivamente gli approcci ecoguidati nell’anestesia locoregionale sono in un certo senso arbitrari, tuttavia è ragionevole avere un punto di partenza e ritenere che tale metodica sia efficace e sicura. Una delle sfide più importanti nella curva di apprendimento dell’anestesia locoregionale ecoguidata è quella di riconoscere le strutture che si collocano nelle vicinanze ma al di fuori del piano dell’immagine. La visualizzazione e la ricostruzione dell’immagine tridimensionale (3D) vengono impiegate per fornire un’immagine ampia dell’anatomia circostante.
I capitoli della prima edizione sono stati ampiamente rivisitati. Molti sono stati riscritti (i blocchi infraclavicolari, neuroassiali e del plesso cervicale) secondo le novità fornite dai più importanti articoli degli ultimi 3 anni. Ci sono quattro nuovi capitoli di tecniche di blocco (fascia iliaca, nervo sciatico per via anteriore, piano trasverso dell’addome e ganglio stellato) che stanno guadagnando popolarità e sono guidate attraverso informazioni sui tessuti molli che fornisce la tecnica ecografica.



Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 72.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti