Assistenza al volo e controllo del traffico aereo di Vincenzo Nastro edito da Hoepli

Assistenza al volo e controllo del traffico aereo

Hoepli

Collana:
Aerotecnica
1 ottobre 2003

9788820332662

8820332663

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Assistenza al volo e controllo del traffico aereo

Nel testo sono affrontati tutti gli argomenti previsti dalle indicazioni ministeriali per l'insegnamento del Traffico aereo secondo una sequenza derivante da una prassi didattica ormai consolidata. Il volume si compone di 19 capitoli organizzati in veri e propri moduli didattici. I vari argomenti sono descritti in modo dettagliato rimandando, per gli approfondimenti di carattere operativo, ai documenti ufficiali dell'ICAO oggetto di continuo aggiornamento. In tal modo l'opera permette allo studente di apprendere i fondamenti della disciplina e gli offre gli strumenti necessari per acquisire una reale capacità operativa in vista della futura professione. Il testo, corredato di numerose figure, riflette la continua evoluzione che, soprattutto in questi ultimi anni, sta subendo la disciplina parallelamente al continuo sviluppo del trasporto aereo e riporta una panoramica sulle linee di sviluppo future previste da Eurocontrol.

Fuori catalogo - Non ordinabile