L' assistente educatore nella scuola di Roberto Medeghini, Roberto Cavagnola edito da Vannini

L' assistente educatore nella scuola

Vannini

5 giugno 2006

Argomento:
Insegnamento a disabili fisici

Descrizione L' assistente educatore nella scuola

Il processo di inserimento degli allievi in situazione di handicap nella scuola procede fra luci e ombre. Il libro prende in esame la figura dell'assistente educatore e il contesto di rete nel quale opera, evidenziando le percezioni soggettive, la tipologia e la struttura delle relazioni nelle quali si trova inserita. La parte operativa affronta il tema della progettazione e dell'intervento in tre aree particolarmente importanti per l'azione dell'assistente educatore: - le difficoltà di comunicazione, - i comportamenti problema, - le autonomie personali. Questi temi vengono affrontati con un taglio applicativo, attraverso la proposta di strumenti di osservazione, progettazione, organizzazione dell'attività e dell'intervento.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile