Gli assassini di Cristo di Ivo Tiberio Ginevra edito da Robin

Gli assassini di Cristo

Editore:

Robin

A cura di:
L. Musumeci
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2011
EAN:

9788873717805

ISBN:

8873717802

Pagine:
288
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Gli assassini di Cristo

Un grande crocefisso, capolavoro del barocco siciliano, è stato distrutto a colpi di mazza. Al commissariato di Scrafani arriva la rivendicazione di un gruppo estremista islamico. Il fatto innesca una forte tensione tra gli scrafanesi e i mussulmani che vivono in città. Il nervosismo raggiunge il culmine quando si diffonde la notizia di un nuovo atto blasfemo ai danni di un'opera sacra custodita nella chiesa di Sant'Elena. Stavolta la notizia scatena in città una vera e propria caccia all'extracomunitario. Si innesca così un processo di omicidi, atti vandalici e ritorsioni che getta Scrafani nel caos più totale. Il commissario Falzone, il vice questore Bertolazzi e il medico legale Di Pasquale, già uniti da una lunga e profonda amicizia, si trovano costretti a fare fronte comune per risolvere un caso che sembra mettere a rischio l'integrità dell'intera città.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Gli assassini di CristoDi P. Fernanda Giacomina-24 febbraio 2013

Cosa succederebbe se un simbolo della religione cristiana non di meno un'opera d'arte di un famoso artista siciliano venisse distrutto a mazzate in un luogo di culto? E cosa succederebbe se a rivendicare il fatto fossero le "Brigate di Maometto per la liberazione dal simbolo infedele del Cristo"? Allora sì che si scatenerebbe il putiferio. Ma se a risolvere il tutto, ci fosse, per giunta, un trio sgangherato? Potremmo proprio dire di essere al completo... Eppure sarà proprio grazie alla calma del commissario Mario Falzone, all'irascibilità del vice-questore Pietro Bertolazzi e alle analisi del medico legale Enzo Di Pasquale che riusciremo a risolvere il caso e a conoscere meglio i tre. Ora starà a noi decidere se amarli o odiarli, quel che è certo è che non riusciremo più a fare a meno di loro! Ivo Tiberio Ginevra ha avuto la capacità di saper passare dal satirico al religioso e dal religioso all'umano, con una semplicità, spontaneità e simpatia unica.

CarinoDi C. Luigi-18 aprile 2012

Questo " Gli assassini di Cristo " del Siciliano Ivo T. Ginevra, pubblicato coraggiosamente dalla casa editrice Robin è veramente un piccolo gioiellino di cui consiglio la lettura anche se chi non è siciliano o non ha dimestichezza con tale dialetto potrebbe trovare qualche difficoltà. Carino con la costante presenza di "echi" del Montalbano di Camilleri.