Assassin's Creed. Fratellanza di Oliver Bowden edito da Sperling & Kupfer

Assassin's Creed. Fratellanza

Traduttore:
Deppisch M.
Data di Pubblicazione:
17 gennaio 2012
EAN:

9788860617651

ISBN:

8860617650

Pagine:
463
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Assassin's Creed. Fratellanza

Torna in una nuova avventura Ezio Auditore, l'eroe che in "Assassin's Creed. Rinascimento" ha raccolto l'eredità del Credo degli Assassini per battersi contro il malvagio Ordine dei Templari, controllato dalle potenti famiglie dei Borgia e dei Pazzi. Dopo l'incontro culminante nella Cripta, dove entità misteriose gli hanno dato il titolo di Profeta, Ezio ha abbandonato alla sua sorte il capo dell'Ordine, papa Alessandro VI, credendolo destinato a morte sicura. Il pontefice, però, non solo è sopravvissuto, ma ha anche passato il testimone ai figli Cesare e Lucrezia: un avido condottiero e un'avvelenatrice. Ora Roma, un tempo splendida e gloriosa, è in rovina. Sofferenza e degrado hanno invaso la Città Eterna, gli abitanti vivono nel terrore dello spietato clan. Cesare Borgia, più crudele e pericoloso persino di suo padre, non si fermerà finché non avrà tutta l'Italia nelle sue mani, ed Ezio è chiamato a contrastarlo. Ma il maestro degli Assassini non può agire da solo, deve lasciarsi guidare dalla saggezza di preziosi alleati, e soprattutto radunare attorno a sé la sua fratellanza: solo così potrà colpire al cuore un nemico tanto subdolo e radicato. L'impresa lo porterà a misurarsi con i propri limiti, ma anche con avversari imprevedibili, perché il tradimento e la cospirazione allignano ovunque, persino tra le file della sua stessa confraternita... Basato sul videogame "Assasin's Creed. Brotherhood", un libro con il ritmo di un thriller e l'ambientazione del romanzo storico.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-29 maggio 2012

Rispetto agli altri capitoli dello stesso scrittore questo è quello che ho meno preferito ma che certamente ho trovato comunque solido e abbastanza convincente, considerando che propone un ritmo narratio inalterato, dunque piacevole e scorrevole, oltre che la presenza di personaggi suggestivi e dinamici.

PiacevoleDi C. Giovanni-27 maggio 2012

Un buon romanzo, appagante nella forma ma anche nello stile. Infatti lo scrittore mantiene accesa tutta quella tensione e quella adrenalina del videogioco da cui è tratto, con l'aggiunta di un tocco narrativo di primo ordine, personaggi carismatici e eventi cosi appaganti e avvincenti che riescono a catturarti fin da subito!

MeravigliosoDi D. Rocco-30 aprile 2012

Un romanzo davvero avvincente. Assassin's creed è per primo un action game di grande fama mondiale e adesso è divenuto un bellissimo libro d'azione in cui non mancano colpi avvincenti e una scrittura molto all'avanguardia, capace di ricreare perfettamente il luogo e il tempo in cui la storia è ambientata.

PiacevoleDi S. Carla-30 aprile 2012

Certamente non si puo' dire che sia ancora una volta una inutile trasposizione letteraria da parte di un videogioco, perchè in questo caso assassin's creed riesce a mostrarsi capace di dare ulteriore entusiasmo a tutti gli appassionati di videocgiochi. Questo testo ha uno stile abbastanza scorrevole e immediato ma amnca di ritmo.

PiacevoleDi V. Silvana-30 aprile 2012

Ancora una volta torno a leggere il romanzo ispirato a un potente videogioco. Questo "FRATELLANZA" è un romanzo deicsamente profondo e molto avvincente. Infatti è un vero piacere leggere degli avvenimenti che ho potuto vedere realizzati su console di casa microsoft. Mai noioso e banale, forse fin troppo spoglio nella scrittura.