Assalto alla stampa. Controllare i media per governare l'opinione pubblica
- Editore:
edizioni Dedalo
- Collana:
- Strumenti/Scenari
- Data di Pubblicazione:
- 1 Aprile 2004
- EAN:
9788822053435
- ISBN:
8822053435
- Pagine:
- 191
- Formato:
- brossura
Descrizione Assalto alla stampa. Controllare i media per governare l'opinione pubblica
Il controllo dei mezzi di comunicazione, la creazione di un impero editoriale, l'emarginazione dei giornalisti scomodi. Silvio Berlusconi continua a dare l'assalto alla stampa, mentre le voci libere spariscono. Una strategia che sembra attuare fedelmente il Piano di Rinascita ideato da Licio Gelli quando assunse il controllo della Rizzoli-Corriere della Sera. Alla ricostruzione del contesto storico nel quale operava la P2 e delle modalità di acquisto della Rizzoli, segue l'analisi delle ingerenze del presidente del Consiglio sulla stampa e sui giornalisti, da Biagi al recente allontanamento di De Bortoli dal "Corriere della Sera". Un'indagine che dimostra come la stampa e i mass-media siano utilizzati non come mezzi di informazione, ma come strumento di potere.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile