Aspettando te. La felicità arriva senza avvisare di Antonella Clerici edito da Rizzoli

Aspettando te. La felicità arriva senza avvisare

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Varia
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2011
EAN:

9788817046220

ISBN:

8817046221

Pagine:
356
Formato:
brossura
Argomenti:
MEMORIE, Gravidanza, parto e puericultura
Acquistabile con la

Descrizione Aspettando te. La felicità arriva senza avvisare

Tutto inizia con un incontro improvviso a Marrakech, di quelli che cambiano la vita. È amore e, insieme, nasce il desiderio di maternità, inaspettato e travolgente. La felicità sembra a portata di mano. Ma non è così. Per Antonella Clerici - ce lo racconta lei stessa in questo libro intimo - il confronto con la realtà è una doccia gelida. "Avrebbe dovuto pensarci prima", si sente rispondere dalla gran parte dei medici a cui si rivolge. L'orologio biologico è spietato. Tuttavia, Antonella non si arrende. La gravidanza, un traguardo naturale e quasi scontato per tante, si trasforma per lei in una ricerca necessaria, inevitabile, una lotta contro il tempo, un percorso tra specialisti e cure costellato di delusioni, rischi, fallimenti. La sua determinazione, però, è incrollabile, così come l'ottimismo che la caratterizza. Nonostante le difficoltà, nel profondo del cuore lei non dubita per un istante che, prima o poi, riuscirà a stringere il suo piccolo fra le braccia. Oggi le donne tendono a posticipare il momento in cui diventare madri. Perciò si trovano spesso a fare i conti con le incognite della maternità dopo i quarant'anni, come è successo ad Antonella che, in questo libro, svela la sua storia personale, scandaglia senza reticenze paure e difficoltà, e descrive quella sensazione che nessun uomo potrà mai comprendere, quel misto di potere e fragilità, di grazia e commozione, di onnipotenza e terrore che prova una donna nel momento in cui ha un figlio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi c. donatella-30 marzo 2012

Il racconto che fa Antonella Clerici delle vicissitudini che hanno caratterizzato il suo percorso per avere un bambino è molto semplice, senza sovrastrutture. Esprime sentimenti, dubbi, paure, ostacoli, affrontandoli non in maniera negativa ma sempre con una vena di ottimismo e speranza. E' un libro molto carino e piacevole da leggere.

TeneroDi F. Alessandra-27 marzo 2011

Io l'ho trovato molto bello e molto dolce... Vi scrivo un passaggio del libro, per farvi capire meglio... Il mio cuore si è fermato per un istante. Perchè un conto è saperle dentro di te, le cose. Tenerle al caldo avvolte nei pensieri, immaginarle per guardarle sospese, come in una teca di cristallo perfetta e inacessibile. Tutta un'altra cosa e riscontrarle davvero, nel mondo reale. Avere davanti qualcuno che ti dice: "Ehi, sai quel sogno che custodisci? Eccolo qui è tuo. Puoi toccarlo, accarezzarlo, viverlo. E' reale, adesso"...