Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Asini calzati e vestiti. Lo sfascio della scuola e dell'università dal '68 a oggi

di Roberto Alonge

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: UTET
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • EAN: 9788802071695
  • ISBN: 8802071691
Lo sfacelo della scuola e dell'università in Italia sono sotto gli occhi di tutti, ma chi è il colpevole? Letizia Moratti, attuale ministro del governo di centro-destra, oppure Luigi Berlinguer, ministro del precedente governo di centro-sinistra? Secondo Roberto Alonge tutto comincia con il '68, che ha aperto l'università a ogni tipo di diplomato, e che ha distrutto non solo il principio di autorità, ma anche quello della meritocrazia. Roberto Alonge insegna Storia del teatro rinascimentale all'Università di Torino. È attualmente presidente del corso di laurea in DAMS ed è altresì presidente dell'Istituto Regionale di Ricerca Educativa (IRRE) del Piemonte.

Altri utenti hanno acquistato anche: