In ascolto dell'Asia. Società e religioni fra tradizione e contemporaneità edito da Urbaniana University Press
Discreta reperibilità

In ascolto dell'Asia. Società e religioni fra tradizione e contemporaneità

Collana:
Missiologia
1 settembre 2013

884016023X

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione In ascolto dell'Asia. Società e religioni fra tradizione e contemporaneità

Voci di autorevoli rappresentanti dei diversi "mondi" asiatici interpretano il sentire e il vivere dei loro popoli. Multiformi e stratificate dottrine hanno segnato e segnano i confini delle geografie intellettuali e sociali di questi "mondi", come le spiritualità e le pratiche rituali delle grandi religioni hanno trasformato ininterrottamente il loro dinamismo interno ed esterno. Qui però l'interesse è rivolto principalmente al vissuto religioso e al sotteso spessore esistenziale. In questo volume, quindi, viene fatto emergere il "volto" inconfondibile delle Persone asiatiche, la loro interiorità e la fecondità della loro luce spirituale tra tradizione e contemporaneità. Le diverse prospettive consentono d'individuare lo spazio di un possibile ascolto cristiano fondato sulle domande esistenziali universali e sulle risposte che, nel corso dei secoli, le diverse fedi e filosofie asiatiche hanno saputo dare. Il volume è frutto dei lavori svolti dal Convegno Internazionale sull'Asia organizzato dalla Pontificia Università Urbaniana (15-17 aprile 2013).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro In ascolto dell'Asia. Società e religioni fra tradizione e contemporaneità