Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno edito da Mondadori

24 febbraio 2004

Età consigliata:

Descrizione Ascolta il mio cuore

Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza, e quando ogni giorno a scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in 4ª D ne succedano davvero di tutti i colori! Ma non solo di guerra si parla in questo romanzo: ci troverete amori e tradimenti, tartarughe miracolose, scheletri e motociclette, generali austriaci e fantasmi, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto... Un anno scolastico vissuto intensamente, senza sprecare neppure un attimo. Settantatrè capitoli da leggere tutti d'un fiato, oppure da gustare uno per uno come altrettante puntate di un'allegra irriverente telenovela.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Ascolta il mio cuore

4 di 5 su 17 recensioni

FantasticoDi G. Maria Antonietta-17 febbraio 2017

I libri di Bianca Pitzorno non mi avevano mai ispirato, poi mi è stato regalato questo libro è ho deciso di provare a leggerlo. L'ho trovato fantastico e ringrazio molto chi me lo ha regalato. Le avventure, i sentimenti e le idee di Prisca coinvolgono chi legge tanto da arrivare a sentirle come proprie: così si finisce per essere in sofferenti come lei per le ingiustizie e a provare le sue stesse gioie e delusioni. Libro che si legge d'un fiato!

Ascolta il mio cuoreDi M. Chiara-25 febbraio 2013

Bellissimo libro, uno fra i mei preferiti, appassionante, fresco, piacevole e scorrevolissimo. Qui conosceremo la storia di Prisca, una bambina sarda di 9 anni, e delle sue amiche più strette, Elisa e Rosalba. Le accompagneremo durante il quarto anno della scuola elementare, dove avranno a che fare con una nuova e "viscida" maestra, soprannominata Arpia Sferza, buona e magnanima con i bambini più ricchi, odiosa e perfida con quelli più poveri. Una lettura divertente, piena di buoni sentimenti e voglia di giustizia, mai noiosa, da leggere e rileggere, consigliata sia ai più piccoli che agli adulti.

BellissimoDi G. Alice-20 maggio 2012

Uno dei migliori libri di Bianca Pitzorno, quello che mi è piaciuto di più e ho letto e riletto un sacco di volte. Le tre protagoniste Prisca, Elisa e Rosalba vi conquisteranno con la loro simpatia e intelligenza, riderete e vi emozionerete con loro, vi indignerete leggendo delle ingiustizie della maestra detta Arpia, scoprirete un mondo meraviglioso... A volte i libri migliori sono questi: niente storie complicate, mostri o avventure, ma un racconto di amicizia e allegria.

Ascolta il mio cuoreDi I. Lucia-6 maggio 2012

Una storia dolcissima, una storia di amicizia, di lotta, condita con la fantasia di bambini e la loro speranza di una vita migliore... Un libro che mi ha conquistata da piccola e che occupa ancora un posto nel mio cuore. Leggendolo ritroverete un mondo che oggi non esiste più, ritornerete bambini... Leggetelo e fatelo leggere ai vostri figli!

Ascolta il mio cuoreDi M. Caterina-26 aprile 2012

Bellissimo libro, vi prego non fatevi ingannare dal titolo e dalla copertina che potrebbero far pensare al solito libro melenso per bambinette. La lettura è intelligente, mai banale, fa riflettere se letto da grandi e piace se letto da bambini. Una di quelle letture che ti rimangono nel cuore. Non posso che conislgiarlo.

Ascolta il mio cuoreDi D. Francesca-27 febbraio 2012

Ho adorato ogni pagina di questo libro: mi sono divertita a leggere le spassose composizioni di Prisca e le avventure di Dinosaura, mi sono arrabbiata tutte le volte che la maestra Argia Sforza trattava male le sue alunne meno abbienti, ho esultato per le trovate degli zii di Elisa e mi sono arrovellata per capire chi fosse la misteriosa bambina nella foto un diario di tutto un ricchissimo anno delle elementari, che in alcuni punti riprende la struttura del grandioso "Cuore" di De Amicis e che, come quest'ultimo, rimarrà nella memoria di tanti lettori che restano bambini dentro.