Artico di James Rollins edito da TEA

Artico

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Leccacorvi D., Stoppani R. C.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788850222209

ISBN:

8850222203

Pagine:
466
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Artico

Poco prima della seconda guerra mondiale, alcuni tra i più brillanti scienziati dell'Unione Sovietica furono trasferiti in una base segreta, costruita sotto la calotta polare, per lavorare a un progetto rivoluzionario che avrebbe cambiato il corso della Storia. Poi, improvvisamente, gli esperimenti vennero sospesi e la base abbandonata: quel luogo doveva essere dimenticato da tutti, sepolto per sempre nei ghiacci dell'Artico... Sessantacinque anni dopo, un sottomarino americano si avvicina casualmente a un'enorme isola di ghiaccio, che si estende sin nelle profondità dell'Oceano Artico. I ricercatori a bordo scoprono che al suo interno è incastonata una struttura artificiale e, mentre stanno scandagliando l'isola col sonar, registrano un fugace movimento... Là sotto c'è qualcuno o qualcosa che non sarebbe mai dovuto sopravvivere, un mistero intorno al quale sta per scatenarsi l'inferno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Rollins non si smentisce maiDi A. Elena-29 ottobre 2010

Un'avventura che, come sempre nei libri di Rollins, si svolge in un contesto storico-politico assolutamente attuale e realistico, con l'eterno conflitto "freddo" tra USA e Russia. Ovviamente viene lasciato ampio spazio alla sceinza, anche se alcuni particolari scientifici sfiorano l'assurdo (senza un po' di "extreme" che avventura sarebbe?!). Bella l'idea delle bestie congelate che ritornano in vita dopo secoli di quiescenza. Ampio spazio viene concesso alle più moderne tecnologie militari e di spionaggio. Non voglio svelare della trama più di quanto non faccia la recensione sul retro del libro: a me è bastata quella per stuzzicare la mia curiosità!

Leggibile!Di g. caparvi-12 ottobre 2010

Un libro di avventura, ambientato in una base abbandonata. Mostri che si aggirano nei sotterranei e sapori di guerra fredda. Una buona lettura da affrontare con spensieratezza.

Per una calda estate...Di T. Denis-26 luglio 2010

Buon libro, per chi conosce l'autore e ne apprezza lo stile non ne rimarrà sicuramente deluso. Personalmente però, da amante del genere, ho apprezzato di più la saga della Sigma Force. In ogni caso è una bella avventura, con colpi di scena e momenti pieni di suspense.