Artemis Fowl di Eoin Colfer edito da Mondadori

Artemis Fowl

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788804497882

ISBN:

8804497882

Pagine:
284
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Artemis Fowl

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. Età di lettura: da 11 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un esordio eccezionaleDi F. Adriano-21 agosto 2014

Eccezionale davvero! Eoin Colfer scrive, con questo primo capitolo della saga (che non poteva iniziare meglio di così!) quello che forse è il suo miglior libro di sempre! Colfer immerge i suoi lettori in un mondo animato da folletti, elfi, troll, goblin, nani cleptomani e ovviamente umani, i quali sono all'oscuro della presenza del cosiddetto "Piccolo Popolo". Il protagonista della vicenda è il 12enne Artemis Fowl, ragazzo dedito al crimine, come del resto tutta la sua famiglia. Artemis, nonostante sia un ragazzo molto giovane, è un genio, un genio del male per la precisione. Lui, accompagnato dalla sua fedele guardia del corpo Leale, ha intenzione di fare il colpo del secolo, ovvero di impadronirsi dell'oro del Popolo. Non mancheranno di certo colpi di scena e momenti mozzafiato. Il romanzo ha la capacità di catturare subito il lettore, che viene catapultato in un'altra dimensione. Romanzo bellissimo, a mio parere, consigliatissimo agli amanti del fantasy. Voto 5 stelle super meritate!

FantasticoDi C. Carla-31 agosto 2011

In realtà, la prima volta che mi hanno consigliato il libro avevo otto anni, e la storia non mi ispirava per niente, quindi non lo lessi. Due anni dopo, come scommessa e anche e soprattutto per noia, lo feci e ne fui contenta. Era la prima volta che vedevo la storia capovolta: il protagonista della vicenda non era un eroe ma un ladro, di dodici anni, con un QI spaventoso e discendente di criminali. Ottimo, l'antitesi dell'eroe buono per eccellenza. Un libro innovativo, che mi ha sorpreso e si è fatto amare in ogni singola parola e in ogni singola battuta - perchè si, fa anche morire dal ridere.

Geniale!Di D. Nicola-12 agosto 2010

Artemis Fowl è un bambino di 12 anni, in grado di padroneggiare ogni tecnologia, di parlare come un intellettuale affermato e - soprattutto - di mettere in imbarazzo persino Lupin. Ma non è un normale criminale, perchè il lettore - nonostante egli rappresenti il "cattivo" del libro" - si immedesima immediatamente in lui, spera nella sua vittoria, seppur intrisa di malvagità. E' un libro che riesce a coinvolgere dal primo all'ultimo rigo sia ragazzi che adulti in cerca di un romanzo "leggero". Consigliatissimo.