Arte nel tempo. Ediz. blu. Per le Scuole superiori vol.2 di Pierluigi De Vecchi, Elda Cerchiari edito da Bompiani

Arte nel tempo. Ediz. blu. Per le Scuole superiori vol.2

Tomo 1-2

Bompiani

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 2 recensioni

DiscutibileDi P. Sara-14 Gennaio 2019

Premetto che ho comprato il libro per preparare l'esame di Storia moderna in quanto adottato dalla docente. In primis vorrei dire che il prezzo di copertina mi sembra eccessivo e questa mia considerazione è motivata dal fatto che molte immagini del libro sono in bianco e nero (opere come la volta della Cappella Sistina e L'ultima cena). Inoltre, tante pagine per niente: molte immagini ma poca sostanza nei contenuti, divaga molto nelle spiegazioni.

Buon manuale darte italianaDi M. Valentina-9 Aprile 2018

Il De Vecchi - Cerchiari è certamente uno dei manuali d'arte più chiari ed esaustivi del settore (con molte immagini) , presentando in maniera concisa ma abbastanza completa le variegate e complesse vicissitudini della storia dell'arte italiana e marginalmente europea. Viene difatti inserito non solo nei programmi di scuole superiori, ma anche come testo base di corsi universitari. Ottimo per una infarinatura generale, sulla quale poi lavorare per eventuali approfondimenti. Forse un po debole nel contesto internazionale.